Evento

A Porta Casale concerto, ricette e panissa...

Il gruppo musicale La Compagnia si esibirà alla Cà dal Mariu Bel venerdì 27 gennaio

A Porta Casale concerto, ricette e panissa...
Pubblicato:

Nella foto il gruppo musicale La Compagnia che si esibirà alla Cà dal Mariu Bel venerdì 27 gennaio.

Nuovo appuntamento alla «Ca’ dal Mariu Bel», venerdì 27 gennaio, per una serata che al tradizionale binomio musica e gastronomia aggiunge il tema dell’editoria, con «La Compagnia» (nella foto) a fare da colonna sonora, cin un programma di musica anni Sessanta e dintorni, avvalendosi anche di musicisti che proprio in quegli anni iniziarono il loro percorso nel mondo della musica, in programma cover di brani come: «Pregherò», «Senza luce» e «La tua immagine» e altri del cantautorato italiano, da Paoli a Dalla, da De Gregori a Gaetano. Per finire poi con pezzi come «Io vagabondo» e «Impressioni di settembre».

La Compagnia

L’attuale formazione è composta da Flavio Menin (voce), Luciano Brera (chitarra solista), Beppe Garofalo (chitarra ritmica), Roberto Zarino (basso), Andrea Marchese (organo Hammond), Giorgio Mignone (tastiere) e Pier Carlo Quacchio (batteria). Ai brani eseguiti dalla Compagnia si intreccerà la presentazione del libro, edito da Effedì, «7 note in cucina», di Bruno Casalino e Agostino Gabotti con le illustrazioni di Claudia Ferraris.

Un libro unico

Un libro unico nel suo genere, capace di mettere insieme, con gioia, cibo e musica Bruno Casalino, giornalista e storico della canzone ha trovato la spalla ideale nello chef Agostino Gabotti per confezionare un percorso che si snoda attraverso 70 brani e 70 ricette prese dai testi, conosciuti o meno, ma tutti contenenti un riferimento ad un piatto. Un gioco gustoso e pieno di sorprese, graficamente valorizzato dalle illustrazioni di Claudia Ferraris, anche perché ogni canzone è accompagnata da una scheda ‘farcita’ di aneddoti e notizie spesso sorprendenti.

La panissa e sorpresa

La serata si concluderà con la tradizionale degustazione di panissa vercellese preparata e offerta dai cuochi del Comitato Vecchia Porta Casale.

Non si esclude l’esecuzione di alcuni brani dialettali da parte della Compagnia in versione “Farina dal Nos Sac” e una sorpresa preparata dallo chef Agostino. La serata alla Ca’ dal Mariu Bel, Cascina Rantiva, sede del Comitato Vecchia Porta Casale in corso Papa Giovanni Paolo II 31/a avrà inizio alle ore 21,15. L’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali