Festa

Trino “DiVino”, da venerdì con il cabaret di Dado, degustazioni e iniziative

Il clou della kermesse promossa da Comune e Aoct sarà domenica 24 settembre

Trino “DiVino”, da venerdì con il cabaret di Dado, degustazioni e iniziative
Pubblicato:

Nella foto la passata edizione della manifestazione "Trino DiVino".

Domenica 24 settembre torna Trino “DiVino”, la degustazione dei vini nei negozi del centro. «La terza edizione di Trino DiVino – commentano il sindaco Daniele Pane e il presidente dell’Associazione Operatori Commerciali, Mattia Tricerri- l’evento di chiusura dell’estate Trinese, si preannuncia la più ricca di sempre: 30 cantine del Monferrato in altrettante attività trinesi. Più di 100 tipi di vini per un’offerta totale superiore alle 500 bottiglie. Previste 3500/4000 degustazioni. Tutto questo non solo per gli amanti del vino, ma anche per i collezionisti di auto d’epoca. Taglieremo il traguardo degli oltre 100 veicoli? Chi verrà a vedere lo scoprirà. Ringraziamo alcune tra le più importanti aziende del territorio quali Alientech, la neonata Tenuta Genevrina e la Tenuta Colombara con il mitico Riso Acquerello che hanno creduto fortemente nella crescita esponenziale di questo evento e della ricaduta che questo porterà sul nostro territorio. Grazie anche ad ASCOM».

Aspettando Trino "DiVino"

Trino DiVino 2023 partirà già dal venerdì sera con “Aspettando Trino DiVino” e il formidabile spettacolo del comico di Zelig Dado. Il sabato sarà la volta degli storici “Farinei dla Brigna”, con uno show definito da loro stessi di caba-rock (cabaret + rock). «Siamo certi -continua Mattia Tricerri- che la loro musica e la loro esuberanza sul palco saranno i giusti ingredienti per lanciarci alla domenica dove finalmente andrà in scena la vera Trino DiVino. Ci tengo a ringraziare di cuore tutti gli sponsor che quest’anno ci hanno dato una mano enorme nella realizzazione dell’evento. Il Comune di Trino che da sempre sostiene anche le nostre più folli iniziative e l’Enoteca Regionale del Monferrato che continua a scommettere sul nostro territorio e sulla nostra macchina organizzativa».

Il centro delle degustazioni

Nel centro della città all’altezza del semaforo sarà posizionato il principale “Divino Point”, che dalle 10 alle 20, si occuperà della distribuzione dei calici e dei token degustazione. Il club vercellese V.S.V (Veicoli Storici Vercelli), presenterà la 22ª edizione del concorso d’Eleganza Auto e Moto d’Epoca: quest’anno l’obiettivo è tagliare e oltrepassare l’importante traguardo dei 100 veicoli. Il finale della giornata sarà affidato alla Pro Loco che offrirà una panissa a tutti i partecipanti.

Seguici sui nostri canali