Una classica

Sagra del Mais: due giorni di festa a Motta de' Conti

A cura della Pro Loco da sabato 5 a domenica 6 agosto

Sagra del Mais: due giorni di festa a Motta de' Conti
Pubblicato:

Nella foto un'immagine di una precedente sagra.

Tornano i fine settimana estivi di festa a Motta de’ Conti dove, nel week-end che va da sabato 5 a domenica 6 agosto, ritorna la Sagra del Mais, giunta all’edizione numero 38. Organizzata come sempre dalla Pro Loco Mottese, la manifestazione si snoderà su due serate, di spensieratezza assicurata, gustando ottima cucina accompagnata da tanta buona musica; un format sempre gradito, che non tradisce mai e che da parecchi anni è ormai il marchio di fabbrica della kermesse mottese.

L'offerta gastronomica

La cucina, aperta con self service a partire dalle 19.30, propone un menù ricco e molto ben assortito: cuore del menù gastronomico sarà, come da tradizione, il fiore all’occhiello dei cucinieri della Pro Loco Mottese, il fritto misto alla piemontese cui faranno da contorno salame sotto grasso, peperoni con bagna cauda, agnolotti, panissa, polenta e asino, fritto di pesce, grigliata mista di carne, arrosto, patatine, insalata, gorgonzola, macedonia e dolce.

Le orchestre

Per quanto concerne l’intrattenimento, il programma prevede sabato 5 una serata dedicata al liscio con il ritorno, dopo il successo registrato giusto un anno fa, dell’orchestra “Luca Panama”; una band cuneese di 8 elementi, che spazia a 360° dal liscio agli anni ’60-’70-’80, dai balli di gruppo alla dance e che negli ultimi anni ha calcato i palchi dei principali locali del Nord Italia mentre in estate coinvolge sistematicamente con la sua scia di musica, divertimento e buon umore, le piazze. Domenica 6 si balla con la musica frizzante e moderna dei vercellesi “Romeo e i Cooperfisa”, gruppo composto da tre fisarmonicisti, una cantante e un’orchestra che si esibiscono in un vasto repertorio musicale che spazia in qualunque genere assecondando qualsiasi tipo di richiesta, dal ballo liscio al latino, dal classico alla musica dance, fino alla tradizione popolare, rappresentando in maniera completa la grande versatilità della fisarmonica. L’ingresso è gratuito; per info, oltre ai canali social si può chiamare al numero 345.2587351

Seguici sui nostri canali