Pranzo del Maiale Slow Food a Tricerro sabato 14 febbraio

Menù con tutte le prelibatezze della nostra cucina e vini di prestigio abbinati ai vari piatti.

Pranzo del Maiale Slow Food a Tricerro sabato 14 febbraio

Sabato 14 febbraio a Tricerro L’Osteria del Vecchio Asilo insieme alla condotta Slow Food di Vercelli ospiterà infatti la Comunità Slow Food “Salam Vecc d’la Doja” propone una tradizione della civiltà contadina “Il Pranzo del Maiale”. Un appuntamento che potrebbe rovinare una dieta, ma è certamente suggestivo e ci riporta ai sapori della nostra terra.

Un menù d’altri tempi

Il menù prevede tre antipasti corposi: tagliere di Salam Vecc d’la Doja, ciccioli e salumi piemontesi, Tris di salumi caldi (Salame, Cotechino e Sanguinaccio e infine Batsoà e Friciulin ad Sang. In abbinamento Grignolino del Monferrato Casalese “Natalin”, annata 2022.

Come primo “Ris, Vers e Cistine” con vino in abbinamento “La Rina”, Slarina del Monferrato annata 2022); come secondo “Pultùn d’la Redisèla, Previ e Trippa di maiale con fagioli. In abbinamento con Barbera del Monferrato Superiore “Rossore”, annata 2021). Si chiuderà con il dolce, “Gali e Fricè” fritte nello strutto con in abbinamento di “L’Umberta Brulè”, Barbera del Monferrato.

Partner per i vini la Cascina Iuli.

Costo 50 euro per i soci Slow Food, 55 per non soci. Per info e disponibilità posti consultare la pagine social dei promotori.