Sagre e feste
Eventi

Polenta e Marlüs: da venerdì grande festa a Porta Torino

La Bocciofila organizza la tradizionale sagra di settembre.

Polenta e Marlüs: da venerdì grande festa a Porta Torino
Sagre e feste Vercelli e dintorni, 07 Settembre 2022 ore 11:16

Nella foto lo staff di Porta Torino in occasione dell'inaugurazione della sagra 2021.

Torna a Vercelli la Sagra d’la Pulenta e Marlüs, voluta fortissimamente da Pino Scicchitano ventun anni fa nella Bocciofila di Porta Torino. Come nel 2020 e nel 2021, l'offerta gastronomica sarà esclusivamente “da asporto”, cioè le prelibate pietanze cucinate dai volontari nei locali messi a disposizione dal Bar Sabatino, si potranno consumare solo a casa, ma lo staff del presidente Andrea Scicchitano, figlio di Pino, è sicuramente già in pista per organizzare un’edizione finalmente “open” in cui si tornerà a mangiare tutti insieme sotto il tetto della bocciofila e poi a danzare in allegria.

Il menu dell'asporto

La manifestazione si terrà nel prossimo fine settimana all’interno della struttura di via Monte Bianco 17, che da qualche anno si chiama Asd Bocciofila Porta Torino con il seguente programma.

Venerdì 9 settembre alle ore 18 apertura della Sagra con possibilità di acquistare e ritirare le pietanze fino alle ore 21.

Sabato 10 la cucina sarà aperta anche a pranzo, tra le 11,30 e le 14,30 e poi a cena tra le 18,30 e le 21. Stesso orario per domenica 11 settembre.

Il menù della Sagra propone naturalmente il piatto principe, ovvero il merluzzo (fritto o in umido) con la polenta a fette, ma anche panissa, frittura di calamari, patatine fritte, peperoni in bagna cauda, lingua in salsa verde e polenta con Gorgonzola. Per informazioni è possibile contattare il 333-4366676.

Seguici sui nostri canali