Eventi

Pezzana: tutto pronto per la Patronale e la Sagra

Da giovedì 3 a domenica 6 agosto

Pezzana: tutto pronto per la Patronale e la Sagra
Pubblicato:

Nella foto il team di cucina della Pro Loco in una precedente edizione della festa.

Si preannuncia una festa scoppiettante quella che si terrà in paese da giovedì 3 agosto a domenica 6, con molta musica, ottimi piatti e tanto divertimento.

Le serate che vengono proposte dall’AT Proloco Folkloristica Pezzanese è sicuramente interessante ed ha tutti i presupposti per portare in paese diversi ospiti del territorio circostante.

Il programma

Questo il programma musicale e i piatti a tema delle quattro serate: giovedì per l’apertura verrà proposto un menù messicano e la musica sarà curata dal gruppo “B – Side”. Venerdì è invece prevista la serata street food con la particolarità delle lumache in umido. La serata verrà allietata dal Dj Ruben e la sua discoteca mobile.

Sabato si continua con un piatto della tradizione: fritto misto alla piemontese e allieterà la serata Vanna Isaia con la sua orchestra che spazia nei vari generi musicali dagli anni 60 alla disco music. Per l’ultima serata della festa verrà proposto un menù di pesce e sul palco ad intrattenere gli intervenuti ci saranno i Mascalzoni Latini che proporranno le migliori hit latin dance dell’ultimo decennio passando anche per la dance commerciale. Gli organizzatori fanno sapere che le serate si svolgeranno anche in caso di mal tempo all’interno del salone polifunzionale e che verrà svolto servizio al tavolo.

Tutte le sere inoltre sarà possibile degustare: peperoni in bagna cauda, salame sotto grasso, lingua e bagnetto, bistecche in carpione, agnolotti, panissa, grigliata mista, cosce e alette di pollo, patatine fritte, dolci vari, formaggi misti; è previsto inoltre il menù bambini.

La parola alla Folkloristica

La presidentessa dell’A.T. Pro Loco Folkloristica Pezzanese Cinzia Donà spiega: «Come tutti gli anni, tranne che nel periodo della pandemia, saremo presenti a Pezzana per festeggiare la festa di Sant’Eusebio che quest’anno verrà celebrata dal 3 al 6 agosto. Quest’anno il nostro menù prevederà i piatti della serata che cambieranno giorno dopo giorno anche se le proposte gastronomiche classiche ci saranno tutte le sere. La cucina sarà operativa tutte le sere dalle 19,30 in poi. Stiamo lavorando già da parecchio tempo per organizzare queste splendide serate. Siamo un gruppo affiatato e molto collaborativo per questo saremo lieti di accogliervi nella nostra festa. Voglio ancora aggiungere che quest’anno festeggeremo i nostri 25 anni della nostra associazione con una grande festa che si terrà nelle giornate del 15 e 16 settembre».

Seguici sui nostri canali