Notte bianca dei saldi a Trino: tutto pronto
Sabato 12 luglio tante occasioni, tavolate fuori dai locali e intrattenimento, promosso da Aoct com Ascom e Comune di Trino

Tutto pronto per la "Notte Bianca": “Saldi di una notte di mezza estate”.
La manifestazione si svolgerà a Trino sabato sera, 12 luglio, a partire dalle 17.30 e fino a notte inoltrata, ed è organizzata dal Comune di Trino e dall'Associazione Operatori Commerciali di Trino, con la collaborazione della delegazione trinese Ascom, dei Distretti del Commercio del Piemonte e dei Borghi delle Vie d’Acqua. Il programma, allestito dall’AOCT, presieduta da Mattia Tricerri e dal Comune, è come sempre molto ricco di eventi. Tanti gli appuntamenti gastronomici e gli eventi musicali organizzati per le vie della città.
Sabato la città si animerà
«Sabato prossimo - commenta il presidente Tricerri - Trino si animerà con la tanto attesa “Notte Bianca”: “Shopping” nei negozi aperti con sconti e promozioni, “Food” con degustazioni, aperitivi, happy hour e cene sotto le stelle e “Party Games”, imprevedibili giochi al chiaro di luna. Dalle prime ore della sera, le strade si riempiranno di musica, con DJ set e concerti dal vivo che trasformeranno il centro in una grande festa a cielo aperto».
Tante proposte eno-gastronomiche
In particolare, saranno protagonisti i bar e gli esercizi commerciali del settore enogastronomico. «Siamo felici - commentano il sindaco Daniele Pane e l’assessore al Commercio ed Eventi, Tere Alvino - di annunciare una nuova edizione della manifestazione “Saldi di una Notte di Mezza Estate”, la Notte Bianca trinese, un evento attesissimo che trasformerà il nostro centro cittadino in un grande palcoscenico a cielo aperto, tra musica, street food, shopping e divertimento per tutte le età. Intendiamo ringraziare l’AOCT e Ascom Vercelli per la preziosa collaborazione e tutte le attività commerciali che anche quest’anno hanno risposto con entusiasmo, contribuendo a rendere la serata un momento speciale di festa e condivisione».
Il sindaco ricorda che: «Dalle 19, sarà possibile gustare aperitivi e cene nei tanti locali coinvolti, con DJ set, musica live e proposte gastronomiche per tutti i gusti, inclusi vegetariani e bambini. Dalle 21.30 alle 23, spazio al divertimento con i Party Games nei bar del centro: giochi a sorpresa, risate e intrattenimento “al chiaro di luna” per vivere Trino come non mai».
Intrattenimento musicale diffuso
Tere Alvino è da tempo impegnata nell’organizzazione dell’evento. «Saranno presenti - spiega l’assessore - anche aree dedicate ai più piccoli, cocktail party, karaoke e intrattenimento musicale diffuso in ogni angolo della città. Questa serata è anche un’occasione per valorizzare il nostro tessuto commerciale, con negozi aperti per saldi serali, promozioni e sorprese lungo le vie dello shopping. Siamo pronti ad accogliere tanti amici, con l’invito a vivere il centro di Trino in modo nuovo: camminando, incontrandosi, gustando e condividendo l’energia positiva della nostra comunità. Trino è viva, e la Notte Bianca ne è la dimostrazione più bella».
Riccardo Coletto