Sagre e feste
Eventi

Domenica 11 luglio torna la patronale a Crova

Organizzata dalla Pro Loco Famija Cruatina del presidente Cinzia Donis.

Domenica 11 luglio torna la patronale a Crova
Sagre e feste Vercellese, 10 Luglio 2021 ore 12:49

Torna la festa patronale di Crova domenica 11 luglio organizzata dalla Pro Loco Famija Cruatina del presidente Cinzia Donis.
Una festa in forma ridotta perché durerà soltanto un giorno, ma che rientra nella Giornata Nazionale delle Pro Loco, giornata che simboleggia la ripresa di queste associazioni dopo il Covid come segno di ripresa e voglia di fare.
«Sono felice di poter ripartire - commenta Cinzia Donis - durerà solo un giorno questa festa, ma è un segno di ripresa visto il periodo difficile, vogliamo un po' sfatare questa negatività di chiusura che c'è stata con la pandemia, una ripartenza. Siamo felici che la Festa Patronale rientri come evento nella Giornata Nazionale delle Pro Loco come segno di ripresa, ma soprattutto perché le associazioni ci sono e hanno voglia di fare qualcosa. Sono orgogliosa dello staff dei soci che è diventato di 101 membri, di questi alcuni parteciperanno alla festa come staff operativo e tra questi anche molti giovani ed è il risultato più bello per me, perché avere i giovani vuol dire una continuità, un futuro e soprattutto la possibilità di insegnare qualcosa a qualcuno e di lasciare il segno del valore del volontariato e del far parte di un'associazione e mi auguro che ci sia una risposta positiva da parte delle persone e che si possa trasmettere loro il fatto di fare qualcosa di bello e buono per il paese».

Il programma

Il programma di domenica 11 luglio prevede alle 10 la quinta edizione del “Memorial Veterani” in memoria di Pietro Gili con la partecipazione di ex giocatori del Crova Calcio e non solo. Alle 13,30 pranzo con menù fisso che comprende salame nostrano, agnolotti al ragù, panissa, maialino da latte al forno con patate e dessert, nei locali della feste alle ex scuole elementari. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 luglio con possibilità anche da asporto dalle 12 alle 13 sempre su prenotazione. Il pomeriggio del giorno di festa verrà allietato a partire dalle 16 dal concerto della Banda Cittadina di Santhià sempre nei locali della Pro Loco di via Marocchino. Per informazioni e prenotazioni contattare Cinzia Donis al 3387096358 oppure Marco al 3355789860. La manifestazione si terrà nel rispetto delle vigenti normative in tema di Covid-19.