Borgo Vercelli: ultima serata di una grande Patronale
Tante presenze per le celebrazioni dell'Assunta tra sacro e profano.

Successo per la Patronale dell'Assunta di Borgo Vercelli, ogni anno è una delle più attese. Quest'anno gli organizzatori della Pro Loco, in collaborazione con Famiglia Burghina e il gruppo Bersaglieri e col patrocinio del Comune hanno dato il loro meglio nei quattro giorni di festeggiamenti che erano iniziati il 14 agosto, vigilia della festa, e si chiuderanno oggi, domenica 17 agosto 2025. Specialità gastronomiche e una programmazione musicale adatta a tutti i gusti e le età hanno incontrato il favore di un numeroso pubblico arrivato anche da Vercelli e da altri paesi vicini.
La tradizionale e sentitissima parte religiosa è stata condotta dal pievano don Andrea Passera che ha anche organizzato in oratorio il Palio dei Cantoni dedicato ai più giovani.
Nelle foto in gallery di Sergio Rigolone alcuni momenti tra sacro e profano delle prime tre giornate.
L'ultima serata
Questo il programma dell'ultima serata: specialità gastronomica il Risotto porri e sal-siccia. Ultima serata danzante in compagnia dell'orchestra "Stefano Teruggi Band". Alle ore 21,30 circa ci sarà anche la premiazione del "Palio dei Cantoni", organizzato dalla Parrocchia.
Gallery



















