Baccanale d'Estate: altre 3 serate di baldoria ad Asigliano. Galleria fotografica e programma
Crazy 90's, Shary Band e Free Music nel cartellone degli spettacoli. Mercoledì arrivano anche corsa podistica e fuochi d'artificio

La gioia dell'atmosfera delle notte di mezza estate, le prelibatezze della cucina, la musica per tutti i gusti per scatenarsi in pista. Tutto questo e molto altro ancora sono state le prime tre serate del Baccanale d'Estate di Asigliano, giunto quest'anno alla sua ventiquattresima edizione. Il Comitato Folkloristico Asiglianese, capitanata come sempre dall'infaticabile presidente Paolo Dattrino, viaggia con sorriso ed efficienza tra un tavolo e l'altro, in cucina, al bar, in cassa... "Quest'anno siamo arrivati a contare sull'appoggio di oltre cento volontari, un autentico record. Segno di un profondo attaccamento dei ragazzi alla nostra piccola, grande comunità". Già, perché la maggior parte di loro non arriva a vent'anni all'anagrafe: una vera ondata di aria fresca con le indosso i colori arancioni, nel contesto di una location impareggiabile: il centro polifunzionale nel cuore del parco comunale di piazza Vittorio Veneto e con quell'enorme corte che ospita il palco degli spettacoli. Sui cui sono saliti, nelle prime tre serate, dj e ballerini della discoteca mobile Radio Gran Paradiso, l'orchestra spettacolo e liscio di Matteo Bensi e gli 883nd, vale a dire la tribute band degli 883.
Baccanale d'Estate: altre 3 serate di baldoria ad Asigliano. Galleria fotografica e programma
Ma il "Baccanale d'Estate" di Asigliano è solo a metà strada: ci sono ancora tre serate da vivere, ricche di manicaretti e musica per tutti i gusti. Questa sera, lunedì 28 luglio, la festa continua con il party "Crazy 90's", pensato per far scatenare i fan della dance anni '90. Martedì 29 sarà la volta degli energici Shary Band, tributo ufficiale alla disco music internazionale, mentre mercoledì 30 luglio il gran finale sarà affidato all'Orchestra Free Music, seguita dallo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Asigliano a chiusura della kermesse.
La quinta edizione della "Asigliano di Corsa"
Sempre mercoledì 30, prima della cena e dei fuochi d'artificio, tornerà anche un altro evento molto atteso: la gara podistica "Asigliano di corsa", giunta alla sua quinta edizione e che animerà le vie del paese. Le iscrizioni apriranno alle ore 19, con partenza prevista per le 20. Il Baccanale d'Estate si sta confermando anche per quest'edizione 2025 un evento di grido, che riesce sempre a portare in paese anche centinaia di visitatori da fuori, da Vercelli, dalla Bassa è un po' da tutto il territorio. Un'occasione per trascorrere una serata in compagnia, assaporando piatti della cucina piemontese e lasciandosi coinvolgere dall'energia degli spettacoli. Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale www.asigliano.it o scrivere all'indirizzo comitato@asigliano.it. Chi non c'è ancora stato non perda l'occasione e chi c'è già passato certamente tornerà.




















