Evento

Trino: torna la notte bianca dei saldi

Sabato 6 luglio serata di sconti e animazione a cura dell'Aoct

Trino: torna la notte bianca dei saldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per i “Saldi di una notte di mezza estate”. La manifestazione si svolgerà sabato 6 luglio, a partire dalle 17.30 e fino a notte inoltrata, ed è organizzata Comune di Trino e dall'Associazione Operatori Commerciali di Trino, con la collaborazione della delegazione trinese Ascom, del Distretto diffuso delle Terre d’Acqua, dei Borghi delle Vie d’Acqua. Nella foto un momento dell'edizione del 2023.

Il programma allestito dall'Aoct

Il programma, allestito dall’Aoct, presieduta da Mattia Tricerri e dal Comune, è ricco di eventi. Tanti gli appuntamenti gastronomici e gli eventi musicali. «Sabato prossimo - commenta il presidente Aoct - Trino si animerà con la tanto attesa “Notte Bianca”. Dalle prime ore della sera, le strade si riempiranno di musica, con DJ set e concerti dal vivo che trasformeranno il centro in una grande festa a cielo aperto. I negozi daranno il via a imperdibili saldi con una grande sfilata, mentre i locali offriranno deliziosi “apericena”. Un’occasione perfetta per divertirsi, fare shopping e gustare ottimo cibo. Invito tutti a partecipare alla manifestazione». Il ”format”, è quello vincente degli ultimi anni: musica e degustazioni enogastronomiche fruibili in ogni parte della città. Non ci sarà l’appoggio della “Lizard” di Fontanetto.

L’evento “top”, alle 21.30, con “A spasso con la moda”: una sfilata lungo corso Italia, a cura dei negozi di abbigliamento e non solo. Piazza Audisio, ospiterà l’orchestra “Nunzia Tulipano”, che proporrà musica da ballo di vario genere.

Lo Street Dodgeball

E collegato alla notte bianca è il 3° Torneo “Città di Trino” di “Street Dodgeball”. «Si tratta - commenta l’organizzatore Davide Martuzzi - di un torneo di “Palla Schivata”, gratuito e goliardico. Previsto un trofeo per la prima formazione classificata e una coppa per la seconda e la terza. Al termine delle gare, una giuria popolare deciderà a chi assegnare la coppa alla “Squadra più squarzosa”, cioè con le divise più divertenti o peggiori. Saranno squadre miste (4 maschi e 2 femmine), con età minima di 16 anni. L’iscrizione è gratuita, entro e non oltre il 4 luglio.». Il torneo partirà dopo le 18. Vicino al campo, sistemato in corso Cavour, ci sarà una postazione di “Street Food” e si potranno seguire le partite degli europei di calcio.
Riccardo Coletto

Seguici sui nostri canali