Ulteriore iniziativa da considerare per il fine settimana: sabato 20 settembre dalle 8 alle 18, tra Via Cavour e Piazza Cavour tornerà la mostra-mercato “Gusto, Sapori e Arte” proposto da Confesercenti.
Prodotti freschi e artigianato
Verranno come di consueto proposti al pubblico ortofrutta a chilometro zero, mieli artigianali, formaggi tipici e pane fresco appena sfornato. Ma pure esposizioni di abbigliamento originale, bijoux fatti a mano, ricamo, maglia, ceramiche e oggettistica che impreziosiscono la manifestazione.
“Valorizziamo il centro storico”
Da Confesercenti ricordano: “Uno degli scopi principali della mostra mercato è anche valorizzare il centro storico di Vercelli non solo come luogo di transito, ma come punto di incontro, relazione, esperienza. In questo senso, ogni edizione di “Gusto, Sapori e Arte” è la testimonianza concreta dell’importanza del commercio di prossimità, dell’accessibilità e della qualità dell’offerta urbana. Il mercato favorisce momenti di socializzazione, sostiene i piccoli negozi del centro e crea sinergie tra attività commerciali, produttive e culturali, rafforzando il senso di comunità e restituendo vitalità alle piazze e alle vie”.