Gamisc: a Vercelli Fiere fumetti, giochi e tanta allegria
Due giorni imperdibili per gli appassionati di gaming, cartoni e musica
Vercelli Fiere diventa, per due giorni, la capitale del fumetto, del gioco e della cultura pop, tra gli ospiti anche Cristina D'Avena (nella foto).
Sabato e domenica, nel grande padiglione va in scena la seconda edizione di “Gamics Piemonte”, fiera che ospita i migliori stand con i gadget e comics preferiti, ma anche tantissime aree intrattenimento: i videogiochi new gen, una grande area retrogaming con 100 console vintage e più di 100 cabinati da sala giochi, l’area mattoncini, attività per i cosplayer, il k-pop, l’artist alley con 30 autori di fama internazionale, i workshop e molto altro. Due giorni di show dal vivo con i doppiatori, le sigle dei cartoni animati e i panel sulla tv dei ragazzi per i quali “Hidden Door”, la società che ha in gestione il polo fieristico di Caresanablot ha ricevuto prenotazioni da tutta Italia.
Un fitto calendario di appuntamenti
Fittissimo il calendario degli eventi con ospiti di primo piano del mondo del fumetto e del fantasy: autori, attori e cantanti amatissimi da generazioni di appassionati. Tra loro l'intramontabile Cristina D'Avena, regina delle hit più famose.
Sabato pomeriggio sarà protagonista di uno show dal vivo a tema cartoni animati: le colonne sonore che hanno accompagnato l'infanzia di generazioni di italiani prendono vita: Doreamon, Sailor Moon, Rossana, Mila e Shiro e moltissimi altri successi verranno proposti nel corso di un concerto evento in programma dalle 17,30 in poi.
Tra i protagonisti più attesi della due giorni c’è Ben McKenzie: ha catturato l’attenzione del pubblico con il fenomeno “The O.C.” interpretando l’indimenticabile Ryan Atwood. Al cinema ha partecipato alla produzione di “The Torture Report” con Adam Driver, Annette Bening e John Hamm. Inoltre, ha affiancato Aaron Eckhart nel thriller d’azione di Steven C. Miller “Live! Corsa contro il tempo”. Nella giornata di domenica, a completare l'incontro con una coppia di star di prima grandezza c'è anche Morena Baccarin, attrice e doppiatrice. Dopo alcuni episodi di “Stargate SG-1”, The O.C., e il ruolo di Chloe in “How I met your mother”, l'attrice ha ottenuto la candidatura agli Emmy nel 2013 per il ruolo di Jessica Brody in “Homeland - Caccia alla spia”. Tra i suoi film più noti ci sono “Greenland”, “The Good House” e “Omicidio a Los Angeles”; inoltre ha prestato la sua voce come doppiatrice a Sagira in “Destiny 2” e in “Assassin’s Creed Nexus VR” a Dominika Wilk, personaggio che riprende anche le sue fattezze.
Domenica, torna il “Capitano” Giorgio Vanni con uno spettacolo esclusivo: un’ora di pura musica dal vivo da non perdere mentre Karim Musa, in arte Yotobi, influencer di fama nazionale con oltre un milione e mezzo di iscritti su YouTube, nonché uno dei decani della piattaforma, parteciperà a uno dei live talk.
Il programma, ricchissimo, può essere consultato su www.gamicspiemonte.it dove si trovano anche le informazioni per l'acquisto dei biglietti.