Fiera d'Autunno domenica 13 ottobre nella nuova location
Tra piazza Pajetta, via Goito, Largo Brigata Cagliari affari e anche il mercatino Slow Food
Legata alla grande manifestazione dei Panissa Days (leggi l'articolo), ritornerà pure la Fiera d'Autunno, occasioni di shopping: generi alimentari di qualità ma anche di prodotti per la casa, la cura personale, l’abbigliamento, l’arredo.
E' la 17° edizione: nella nuova location tra piazza Pajetta, via Goito, Largo Brigata Cagliari troveranno spazio fiori, casalinghi, bigiotteria, abbigliamento oltre all’angolo dedicato alla ristorazione e allo spazio per i giochi in legno dei nonni.
Il mercatino dei sapori
La Fiera d’Autunno, targata Ascom, offre anche uno spazio al mercatino dei sapori di Slow Food con gli stand delle aziende associate che producono riso, formaggi, insaccati, paste fresche e altri prodotti di alta qualità del territorio vercellese e non solo.
Nata in viale Garibaldi, la fiera si è spostata lo scorso anno nella vicina area intorno a piazza Paietta che consente di creare un circuito espositivo decisamente coinvolgente per il pubblico. Lo scorso anno furono oltre cento gli espositori presenti all’appuntamento «che - ha ricordato Federico Graglia, funzionario Ascom che coordina la fiera - offre la possibilità di effettuare acquisti di qualità a prezzi concorrenziali».
Evento molto atteso
Una manifestazione apprezzata dal pubblico - lo scorso anno per tutto il giorno ci fu un continuo viavai di visitatori e acquirenti - che ne riconosce la qualità e la cura con la quale vengono selezionati gli espositori.
La concomitanza con il week end dedicato ai Panissa Days sarà inoltre l’occasione per offrire ai produttori vercellesi l’occasione di vendere i propri risi di qualità che i visitatori hanno potuto assaporare nei ristoranti aderenti alla manifestazione.