Vercelli si esalta con la musica di Boomdabash - FOTOGALLERY
Tutto esaurito nella prima serata di eventi in città
I Boomdabash hanno dato il via ieri sera agli appuntamenti con i big della musica e dello spettacolo, l'arena dell' Antico Ospedale non è mai stata così gremita; un pubblico variegato, sia vercellesi sia provenienti dalle zone vicine. Tantissimi giovani ma anche molte famiglie con bambini erano in attesa di ascoltare il gruppo salentino e nonostante qualche goccia di pioggia, che non ha intimorito nessuno, anzi ha rinfrescato quella che si preannunciava un un afosa serata. Alle 21.30 fa da apripista il loro corpo di ballo e poi eccoli finalmente e lo show può iniziare. Biggie Bash, Paya (voci), dj Blazon e Mr.
Summer tour
Ketra (beatmaker), ritornano live dopo tre anni, con il summer tour 2023, faranno tappe in tantissime piazze italiane e non è estate senza i loro “tormentoni”. La scaletta ripercorre i loro vent'anni di carriera, quando nel 2002 la band suonava per pochi amici, Biggie Bash, si rivolge ai presenti e lancia un messaggio “oggi vedere una piazza gremita ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto... e rivolgendosi ai giovani, continua dicendo:“credete nelle vostre forze, insistete anche quando vi dicono che non ce la potete fare e continuate.....
Allora via si balla e si canta con “Mambo Salentino”, “Karaoke” e naturalmente anche i brani tratti dal loro ultimo lavoro “Venduti”, album dalla doppia anima, spiega il collettivo salentino in un intervista, da una parte il sound che da sempre li caratterizza, dall'altra brani dal carattere più intimista, nove inediti in aggiunta ai singoli già editi “Lambada” feat. Paola & Chiara, “L’unica cosa che vuoi”, “Heaven” feat. Eiffel 65 e “Tropicana” feat. Annalisa. Dalla melodia tipicamente salentina il brano “Sud”, non parla di mare e di sole , ma racconta la storia della loro terra delle loro origini e come ha sottolineato anche ieri sera, BiggieBash, “sono fiero delle mie radici...”
Il passepartout della serata è stato dunque la voglia di divertirsi e scatenarsi e senza alcun dubbio i Boomdabash hanno conquistato anche il pubblico vercellese.
Caterina Contato