Due eventi

Una giostra per tornare bambini nel cuore di piazza Cavour

Sabato e domenica ci sarà anche la Festa del Cioccolato artigianale.

Una giostra per tornare bambini nel cuore di piazza Cavour
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana davvero magico in piazza Cacour, dove sabato e domenica ci sarà la Festa del Cioccolato, promossa dall'associazione Choco Amore. con 25-30 stand di espositori e laboratori per bimbi e adulti. Leggi l'articolo completo. Ma già da venerdì sarà anche attiva la magica giostra dei cavalli di legno.

Le due iniziative sono state presentate nel pomeriggio di mercoledì 21 febbraio in municipio alla presenza del sindaco Andrea Corsaro, dell'assessore Domenico Sabatino e di Massimiliano Vassallo, gestore della giostra. Il sindaco ha espresso grande soddisfazione per l'evento atteso da tempo.

Un gradito ritorno dopo 18 anni

L'esordio a Vercelli della "Giostra a due piani" oppure "carosello", o come preferite fu 18 anni fa, nel 2o06, già allora per iniziativa del sindaco Andrea Corsaro che negli anni ha tenuto buoni rapporti con l'ideatore dell'attrazione, che gira letteralmente l'Italia tante sono le richieste. Ora finalmente si è potuto combinare per una nuova tappa in piazza Cavour, che durerà dal 23 febbraio al 17 marzo, ma se il successo sarà come ci si aspetta potrà anche essere prorogata.

Inaugurazione venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 11, i bimbi presenti potranno fare i primi tre giri gratis.

La giostra è già in fase di allestimento ed attira l'attenzione di chi passa da piazza Cavour

Richiesta anche dal cinema e per gli spot

"E' stata  ricostruita su modello del '700 ed ha 25 anni, era quasi nuova quando la portai a Vercelli nel 2006 - così Vassallo alla conferenza stampa - La giostra è stata richiesta anche per film e pubblicità, figura nel film "Il signor quindicipalle" con Francesco Nuti, la montammo in uno studio di Cinecittà, ma ricordo anche un libro di Luciano De Crescenzo. E devo dire che andando stamane in un paio di bar della piazza a prendere il caffè ho raccolto commenti entusiasti ed addirittura chi si ricordava dell'evento del 2006".

Seguici sui nostri canali