Eventi
Eventi

Un magico Ferragosto con Berry e l'escapologia in stile Houdini

Nell'area ex ospedale previsti anche un concerto il 14 e l'operetta il 22 agosto.

Un magico Ferragosto con Berry e l'escapologia in stile Houdini
Eventi Vercelli e dintorni, 11 Agosto 2021 ore 12:01

Si avvicina Ferragosto ma a Vercelli lo spettacolo non va in ferie. Ecco cosa riserva ai Vercellesi la parte centrale del mese, con gli eventi fino al 22 agosto.

Cinerassegna

Per la cinerassegna del Movie Planet nel cortile di San Pietro Martire segnaliamo: “Minari”, il 12 agosto e The Father il 19 agosto. La biglietteria è in loco, biglietti a 6 euro. È consigliabile presentarsi un'ora prima della proiezione. L'orario delle proiezioni è previsto per le 21,30. Programmazione e conferma serata su www.movieplanetgroup.it.

14 agosto: Concerto tributo Hybrid Party

Sabato 14 agosto: HYBRID PARTY - Tribute Linkin Park Spettacolo alle ore 21. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 13 Agosto scrivendo una mail all’indirizzo eventi@comune.vercelli.it, è necessario indicare nome, cognome, numero di partecipanti.

Mago Berry per un omaggio al grande Houdini

Domenica 15 agosto: Serata dedicata alla magia con Marco Berry e lo spettacolo: «Il più grande mago del mondo - Houdini». E’ una delle due grandi novità, l’altra è il concerto di Pezzali del 1° settembre, annunciate dal Comune. Berry dice di se: «Ho fatto Le Iene per quindici anni e ancora oggi, tutti, mi hanno registrato sul telefono come Mago. E il bello è che molti non sanno neppure il motivo (...) Da ragazzino mi trovai a gareggiare ai campionati europei di magia. Mi chiedevano: ti chiamerai mago Marco? Non si poteva proprio sentire. Berry. Ebbi l’illuminazione. Io sarò sempre e solo Marco Berry». In 120 minuti di spettacolo puro, Berry ripercorre le tappe umane, oltre che artistiche, di questa icona della storia della magia e dominatore assoluto della scena americana. In scena ci saranno immagini di repertorio emozionanti, filmati d’epoca ed esperimenti dal vivo che terranno con il fiato sospeso le persone. La memoria di Houdini è legata, principalmente, all’arte dell’escapologia: la capacità di un prestigiatore di sapersi liberare da costrizioni fisiche e ambientali.
L’evento è gratuito con prenotazione fortemente consigliata. Il posto può essere prenotato entro le ore 13 di venerdì 13 agosto scrivendo una mail all’indirizzo eventi@comune.vercelli.it Sarà posibile, fino ad esaurimento posti, presentarsi la sera dello spettacolo ed effettuare la registrazione in loco.

Concerto del 21 agosto annullato

Il previsto concerto di sabato 21 agosto per il “Torino Jazz Festival”, con “Youlook Trio” è stato annullato. Per richiedere il rimborso è possibile scrivere a biglietteria@piemontedalvivo.it inviando la scansione o la fotografia dei biglietti, il codice IBAN e l’intestatario del conto corrente sul quale si intende ricevere il rimborso.

Appuntamento con l'operetta

Domenica 22 agosto: sarà una serata dedicata all’operetta. In scena l’associazione “Viaoxiliaquattro: Centro di Culture Contemporanee” che proporrà: «Il Profumo di Operetta. Interpreti: il soprano Simona Pallanti, cantante e soubrette, vercellese, il tenore Nao Mashio, il comico, cantante ed intrattenitore; Gigi Franchini, accompagnati al pianoforte dal Maestro Paolo Beretta, artista novarese di comprovata notorietà nel panorama artistico italiano. In scena anche due danzatrici del balletto «Belle époque». Obiettivo del progetto è portare sul territorio piemontese attimi di speranza e di conforto con l’ausilio della musica dell’operetta, soprattutto nei luoghi ove questa tipologia di spettacolo, che per sua natura richiede grande impiego di masse artistiche e strutture teatrali idonee, difficilmente viene resa fruibile dai cittadini. Info e prenotazione obbligatoria: 334/3271656 - viaoxiliaquattro@gmail.com

Per tutti gli spettacoli è necessario presentarsi la sera dell’evento all'ingresso dell'area Antico Ospedale, accesso da Via Viotti, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.