Un evento solidale in piazza Cavour per ricordare il dottor Luigi Savoia
Sabato 25 marzo distribuzione di panissa ad offerta libera: il ricavato andrà alla sezione vercellese dell’Ail
Il 25 ottobre dello scorso anno all’hospice dell’ospedale Niguarda moriva il dottor Luigi Savoia, direttore sanitario della clinica Santa Rita. A cinque mesi esatti dal giorno dello scomparsa, il popolarissimo medico vercellese (che era anche un grande tifoso della Pro Vercelli, che seguiva ovunque) sarà ricordato sabato 25 marzo, in piazza Cavour, con un’iniziativa che gli sarebbe piaciuta.
Ad organizzarla, con la condivisione della sorella di Savoia, Daniela, l’amico di un’intera vita Cesare Cabano, con il patrocinio del Comune di Vercelli, l’appoggio dell’Ail, e il sostegno dell’Asl.
Appuntamento a partire dalle 19
A partire dalle 19, accanto ai portici dalla parte dei negozi “Bosetti” e “Sarasso”, gli Amici della Panissa di Collobiano distribuiranno portate di panissa, ad offerta libera: tutto il ricavato andrà alla sezione vercellese dell’Ail (l’associazione italiana per la lotta contro le leucemie, i linfomi ed melanomi) intitolata a Carolina Banfo e presieduta da Matteo Maffezzoni.
Dice Cabano: “Luigi era una persona speciale ed il modo migliore di onorare la memoria di un grande medico qual era lui è sostenere un’associazione benemerita qual è l’Ail nella sua lotta contro i tumori”.