Carnevale

Un "Carvè dal Bürg" eccezionale: la gallery del coloratissimo carnevale

Tra musica, maschere (Rosmunda ed Enrico La Porta) e fagiolata alpina doc...

Un "Carvè dal Bürg" eccezionale: la gallery del coloratissimo carnevale
Pubblicato:

Uno strepitoso "Carvè dal Bürg" ha colorato di gioia e sapori tutta Borgo d'Ale. Lo scorso fine settimana, alla presenza delle maschere Rosmunda ed Enrico La Porta (impersonati da Cinzia e Federico) e le loro damigelle e paggetti, ha avuto luogo la presentazione del "Carnevale Borgodalese", allietata dalla band "Mi e i mè amis", con la consueta fagiolata, egregiamente preparata dal “Gruppo Alpini Borgo d’Ale”, coadiuvato dai ragazzi della Pro Loco e altri volontari: ben 24 caudere per la distribuzione a tutta la cittadinanza che, come tradizione, è avvenuta dopo l'assaggio da parte di Rosmunda, Enrico la Porta, il capo alpino e il sindaco Pier Mauro Andorno.

Tra musica, maschere e fagiolata doc per un "Carvè dal Bürg" eccezionale: la gallery del coloratissimo carnevale borgodalese

Il profumo ed il sapore della fagiolata hanno prodotto aggregazione e allegria. L’evento è stato come sempre molto gradito e partecipato dalla popolazione, allietato dal suono dei musici locali. Come consuetudine e in segno di buon auspicio, la fagiolata è stata benedetta  dal parroco, Don Thierry Dourland, seguita dalla celebrazione della Santa Messa. Quindi, nel salone comunale, il ballo dei bambini che, accompagnati dai loro famigliari, si sono letteralmente scatenati.

Seguici sui nostri canali