Un "Carvè dal Bürg" eccezionale: la gallery del coloratissimo carnevale
Tra musica, maschere (Rosmunda ed Enrico La Porta) e fagiolata alpina doc...

Uno strepitoso "Carvè dal Bürg" ha colorato di gioia e sapori tutta Borgo d'Ale. Lo scorso fine settimana, alla presenza delle maschere Rosmunda ed Enrico La Porta (impersonati da Cinzia e Federico) e le loro damigelle e paggetti, ha avuto luogo la presentazione del "Carnevale Borgodalese", allietata dalla band "Mi e i mè amis", con la consueta fagiolata, egregiamente preparata dal “Gruppo Alpini Borgo d’Ale”, coadiuvato dai ragazzi della Pro Loco e altri volontari: ben 24 caudere per la distribuzione a tutta la cittadinanza che, come tradizione, è avvenuta dopo l'assaggio da parte di Rosmunda, Enrico la Porta, il capo alpino e il sindaco Pier Mauro Andorno.
Tra musica, maschere e fagiolata doc per un "Carvè dal Bürg" eccezionale: la gallery del coloratissimo carnevale borgodalese
Il profumo ed il sapore della fagiolata hanno prodotto aggregazione e allegria. L’evento è stato come sempre molto gradito e partecipato dalla popolazione, allietato dal suono dei musici locali. Come consuetudine e in segno di buon auspicio, la fagiolata è stata benedetta dal parroco, Don Thierry Dourland, seguita dalla celebrazione della Santa Messa. Quindi, nel salone comunale, il ballo dei bambini che, accompagnati dai loro famigliari, si sono letteralmente scatenati.




