Torna la White Ascom Night, eventi anche in via San Paolo

Attesissima da vercellesi e commercianti, torna sabato l’Ascom White Night, appuntamento di inizio estate che, anche quest’anno, coincide con la giornata di avvio dei saldi di fine stagione. A partire dall’orario dell’aperitivo e fino a mezzanotte, il centro di Vercelli diventerà scenario diffuso di musica, street food, drink e shopping grazie ai locali e ai commercianti del centro che si stanno organizzando, singolarmente o in cordata, per offrire occasioni di svago e intrattenimento ai concittadini.
Tante adesioni
«Abbiamo già ricevuto oltre 60 adesioni - spiegava Andrea Barasolo, direttore di Ascom Vercelli qualche giorno fa -: negozi e attività di food and drink che terranno aperto o che si sono resi disponibili a organizzare momenti di intrattenimento».
Il cuore della manifestazione è piazza Cavour dove, dalle 20 fino a mezzanotte, ci sarà un dj set con proposte per i giovani e le famiglie. Ma anche le vie limitrofe, offriranno occasioni di intrattenimento e svago con musica ed esibizioni live.
«Ringraziamento il Comune di Vercelli per la fondamentale collaborazione offerta sul fronte logistico e dei controlli - aggiunge il direttore Ascom -. Il format che abbiamo adottato bilancia intrattenimento e orari compatibili con i diversi regolamenti comunali». L’obiettivo, ovviamente, è di poter contare su grandi numeri, ma anche su una movida gestibile.
Lo shopping al chiaro di luna
«I commercianti che lo desiderano possono esporre all’aperto parte della loro merce», aggiunge Barasolo. Lo shopping al chiaro di luna va infatti a prolungare una giornata molto attesa da acquirenti e addetti ai lavori. Dal 5 luglio, sul territorio piemontese, scattano i saldi estivi che, per otto settimane, garantiscono l’opportunità di acquisiti a prezzo ridotto sia sul fronte dell’abbigliamento che delle calzature che degli accessori. E, secondo gli studi delle associazioni di categoria è proprio il Nord Ovest a riporre le maggiori aspettative sugli affari del periodo.
«Verifichiamo ormai da tempo che il buon andamento dei primi giorni di vendite di fine stazione sono fondamentali per i nostri operatori», commenta Barasolo.
Notte bianca di via San Paolo
Sabato 5 luglio, a partire dalle ore 18.00, Via San Paolo si trasforma in un vivace salotto a cielo aperto grazie alla
collaborazione di tutti i commercianti della via.
La serata si colloca all'interno della Notte Bianca organizzata da Ascom e Comune di Vercelli.
Sarà proposto un mix irresistibile di musica, food, shopping e convivialità animerà la serata:
Osteria Barabin proporrà una selezione speciale di piatti pensati per l’occasione, Vicolo Schilke delizierà con una scelta di birre artigianali, Bijoux Cafè firmerà i cocktail della notte
Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo di due band: Trio Diferente, con le loro sonorità eleganti si esibiranno da La Terrazza Bed & Charme; Velivolivolanti, con il loro stile originale animeranno la serata creando un’atmosfera coinvolgente.
Una serata davvero speciale
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera sarà l’apertura serale delle attività commerciali, pronte ad accogliere tutti con offerte speciali e sorprese esclusive: Violante, Da Tommy Pet Boutique, Il Chicco Rice Boutique, Coltelleria Ramagni e La Boutique del Benessere saranno protagonisti di una notte all’insegna dello shopping in compagnia.
La via sarà impreziosita dalle luci e dall’accoglienza delle sue attività commerciali e ricettive. A rendere l’atmosfera ancora più magica saranno infatti anche CASABONA 1910 Bed&Breakfast e La Terrazza Vercelli Bed&Charme, che partecipano attivamente alla serata con il loro tocco di eleganza e ospitalità.
Il dress code della serata dovrà essre in total white. Un modo semplice ma suggestivo per sentirsi parte di un evento che celebra la bellezza della condivisione e dell’estate in città.
"Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tutti. - dicono i promotori - Un particolare ringraziamento va al Laboratorio Orafo Zorgno".