Eventi
Eventi

Torna la CorriBianzè con la nona edizione: giovedì 26 maggio

Torna la CorriBianzè con la nona edizione: giovedì 26 maggio
Eventi Vercellese, 20 Maggio 2022 ore 14:55

Foto archivio

Ritorna ufficialmente la CorriBianzé, giovedì 26 maggio 2022, giunta alla sua nona edizione. Un percorso di 5,8 chilometri aperto a tutti, con la possibilità di correre, ma anche solo camminare. E dopo la corsa si svolgerà un terzo tempo in allegria grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco Bianzè.

Il programma

Il ritrovo è previsto al parco Piantale nella omonima piazza dalle 18,30. Le iscrizioni, 6 euro, si effettuano sul posto oppure ci si può preiscrivere scrivendo a corribianzè@libero.it indicando il proprio nome e cognome, Gruppo o Società di appartenenza e paese di residenza, con pagamento il giorno dell'evento. La partenza sarà alle 19,45 per il giro dei bambini: categoria unica fino a 14 anni, MiniCorriBianzè con iscrizione gratuita, con un percorso di 750 metri (doppio giro del perimetro del PiantaleI chiuso al traffico. Alle 20 partenza degli adulti con nuovo percorso di 5,8 chilometri veloce e pianeggiante, 80 per cento di asfalto e 20 per cento di sterrato. Ai partecipanti verrà dato un pacco gara composto da una borsa alimentare (garantito ai primi 120 iscritti); terzo tempo del podista, a seguire dalle 21 presso la zona arrivo, con possibilità di rifocillarsi in allegria. Verrò assegnato un riconoscimento per le prime tre Società o Gruppi più numerosi.

A circa 150 metri dall'area di ritrovo, si troveranno parcheggi per auto al campo sportivo e nelle vie limitrofe; ci sarà una corsia preferenziale riservata alle preiscrizioni online, inoltre viene garantito il presidio medico e ambulanza.

Il tutto nel rispetto delle norme in vigore la settimana di svolgimento della manifestazione, in materia di Covid19.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter