Eventi
Eventi

Torna il novembre musicale a Santhià

Un calendario con cinque concerti di grande levatura che copre diversi generi musicali.

Torna il novembre musicale a Santhià
Eventi Santhià, 27 Ottobre 2021 ore 13:34

Santhià è Città della Musica ed ha sempre onorato questo appellativo con concerti ed eventi, in particolare il Novembre Musicale che ora torna in pieno, rinnovando la tradizione che è stata disturbata ma non annullata dalla pandemia.

Il calendario

“Il calendario è stato stilato in armonica collaborazione con la Consulta delle Associazioni rappresentata dal Presidente Elena Dogliani" riferisce Renzo Bellardone, delegato alla Cultura del Comune di Santhià.

Gli eventi che si svolgeranno in Città sono i seguenti:

Il 12 novembre in Biblioteca Civica, ore 21, Alessandro Pisa al liuto con la voce di Gianluca Pisa intratterranno gli spettatori con madrigali e canzoni attraverso i secoli, inframmezzati da voci recitanti e narrazioni.

Il 19 novembre alle ore 21, per le celebrazioni di Santa Cecilia patrona della Musica e dei musicisti, presso la Palestra scuole Pellico, si esibirà la Banda dei Giovani.

Il 20 novembre presso il Palazzetto dello Sport, con proiezioni e animazioni, si esibirà la Banda Cittadina.

Il 26 novembre la Biblioteca Civica, alle ore 21, ospiterà "Stefano Ivaldi Swing Quartet", uno dei progetti musicali del violinista Stefano Ivaldi, con special guest il celebre clarinettista genovese Francesco Bencini.

Il 3 dicembre alle ore 21, presso il Salone Parrocchiale di Santhià, sul suo pianoforte grancoda Steinway & sons, Riccardo Fracasso si esibirà per la prima volta nella sua Città, accompagnato dalla voce recitante di Licia di Pillo.

Il sindaco Angela Ariotti esprime la sua soddisfazione nell’annunciare che anche la cultura sia ripartita a Santhià, “Città che ha sempre ospitato e continuerà ad ospitare eventi di pregio pensati per tutte le fasce della popolazione, non lasciando indietro nessuno neppure in questo campo”.