Successo per la Moto Benedizione del club La Confraternita a Rive
Domenica 6 aprile con 270 veicoli arrivati anche da fuori territorio

Rive si conferma location adatta per manifestazioni a cavallo tra Vercellese e Monferrato. Ieri, domenica 6 aprile, si è svolta con grande successo la tradizionale “Moto Benedizione”, organizzata dal Moto Club Confraternita Vercelli Asd con il patrocinio del Comune di Rive e che ha portato in paese 270 moto nell’arco della giornata, un bel numero davvero, in una giornata fatta apposta per una gita su due ruote.
Gli organizzatori de "La Confraternita", davanti al monumento ai motociclisti, progettato realizzato dal club e donato al Comune di Rive.
Fino a Crea e dintorni
Dopo la benedizione impartita dal parroco mons. Denis Silano i centauri (185 moto) si sono diretti per un giro in collina e al ritorno l’ottima pranzo preparato dal Comitato Festeggiamenti Rive.
«Il Comune - riferisce il sindaco Andrea Manachino - ha dato il patrocinio alla manifestazione. C’è molta stima reciproca col Moto Club e ci siamo scambiati delle targhe, lo scorso anno loro ci avevano donato il “monumento al motociclista”. Con “La Confraternita” abbiamo avviato una bellissima collaborazione e siamo felici di poterla continuare, tra l’altro il nostro paese è davvero ideale per questo tipo di manifestazioni».
La soddisfazione degli organizzatori
Soddisfatto anche Alessandro Ferraro, per tutti Alex, presidente del Moto Club Confraternita Vercelli: «Il nostro club è attivo durante tutto l’anno, ricordo che organizziamo anche i Babbi Natale in moto che portano i doni alla Pediatria dell’ospedale di Vercelli. Oggi è stata una giornata magnifica e un grande riscontro avuto, il giro di 60 km ci ha portati fino al Santuario di Crea. Ho avuto i complimenti sia per il percorso che per l’ottimo pranzo preparato dal Comitato ed anche per l’organizzazione impeccabile. Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno aiutati e in particolar modo i tanti moto club che sono venuti alla nostra manifestazione e che abbiamo anche avuto modo di premiare con una targa ricordo».
Dunque una bella giornata di allegria, buon cibo e passione per le due ruote, ma anche di promozione per il paese.
La gallery

















