Eventi
Eventi

San Germano e Costanzana, due feste in chiusura

San Germano e Costanzana, due feste in chiusura
Eventi Vercellese, 01 Agosto 2022 ore 07:42

Grande ripresa per le sagre estive nei paesi del vercellese che vede in questi giorni ancora San Germano e Costanzana in piena attività per gli ultimi giorni di baldoria.

San Germano

Lunedì 1° agosto con lo spettacolo danzante dell’orchestra Alex Biondi si chiuderà la patronale cominciata venerdì 29 luglio, con la riuscita festa dei coscritti ed ha avuto il clou sabato e domenica.
Il ritorno dopo lo stop pandemico ha rispettato le attese della Pro Loco Famija Sangermaneisa, con un’ottima affluenza. Soddisfazione, dunque, da parte del team guidato dal presidente Nicolas Prevelato per il successo dei primi tre giorni e un invito a essere numerosi anche alla serata finale.
Una parte musicale molto giovane ha caratterizzato l’edizione del grande ritorno, ma ci sono stati diversi momenti graditi. Nelle foto un doveroso omaggio ai protagonisti, in cucina e al servizio, che hanno lavorato con solerzia, assicurando il gradimento della kermesse.

Festa d'la Mundina a Costanzana: si festeggia fino a martedì 2 agosto

Iniziata giovedì 28 luglio a Costanzana la «Festa d’la Mundina», una kermesse che ritorna pienamente al clima che si respirava prima dell’epoca Covid.

Il resto del programma

Lunedì 1 agosto musica con l’orchestra Federica Cocco, molto apprezzata l’anno scorso. Come ogni anno la chiusura della manifestazione, sarà al martedì sera, 2 agosto.
«Spetterà chiudere - conclude Deregibus - ai nostri amici Rodigini, grande orchestra spettacolo, veterana della Festa. I più sinceri ringraziamenti all’amministrazione comunale di Costanzana, per la concessione dell’area polivalente, in particolare al sindaco Raffaella Oppezzo che, come sempre ci supporta nella realizzazione non solo di questa manifestazione ma di ogni nostra iniziativa proposta durante l’anno. Infine, ringrazio di cuore i collaboratori interni ed esterni dell’associazione, gli sponsor e tutti coloro che parteciperanno alle nostre serate rendendole ancora più belle. Vi aspettiamo numerosi, buon divertimento e Buona Festa d’la Mundina!».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter