Eventi
Eventi

Saldi d'estate: notte bianca a Trino sabato 9 luglio

Un'edizione promossa dai commercianti e dal comune che si annuncia quanto mai ricca.

Saldi d'estate: notte bianca a Trino sabato 9 luglio
Eventi Vercellese, 07 Luglio 2022 ore 14:09

Nella foto un'immagine dell'edizione 2021 della kermesse trinese.

Tutto pronto per «Sconti di una notte di mezza estate». La tradizionale notte bianca che si svolgerà a Trino sabato sera, 9 luglio, a partire dalle 17 e fino a notte inoltrata, organizzata dal Comune di Trino e dall'Associazione Operatori Commerciali, con la collaborazione della delegazione trinese Ascom e del Distretto diffuso delle Terre d’Acqua".

L'impegno dell'Aoct e del Comune

Il programma, allestito dall’Aoct, presieduta da Mattia Tricerri e dal Comune, è come sempre molto ricco di eventi. Tanti gli appuntamenti gastronomici e gli eventi musicali organizzati per le vie della città. «Dopo 3 anni di difficoltà - commenta il presidente - torniamo ad organizzare un evento con meno preoccupazioni. Ci siamo lasciati alle spalle delle stagioni difficili. La nostra associazione è sempre stata vicina ai suoi commercianti e vicina ai trinesi, ai quali ha sempre proposto delle occasioni di divertimento, naturalmente compatibili con le situazioni di emergenza che abbiamo vissuto. Siamo di nuovo in pista con la Notte Bianca 2022. Invitiamo i trinesi egli amici dei paesi limitrofi, a partecipare al nostro tradizionale appuntamento con la “Notte di Mezza Estate”. Una serata tra musica, cibo, cultura e shopping: un modo per ritrovarci, tutti insieme, di nuovo".

"Sarà una serata indimenticabile"

"Con il supporto e la determinazione di AOCT, dei commercianti e di tutte le attività coinvolte: ci auguriamo di rendere anche questa volta la serata indimenticabile. I nostri negozianti proporranno i loro prodotti migliori, lungo le vie del centro storico. Abbiamo una collaborazione come gli ultimi anni, con la scuola di musica Lizard che farà tornare finalmente i ragazzi a suonare dal vivo. Ci saranno dei gruppi di ragazzi che proporranno esibizioni musicali, sparsi per le piazze e le vie del centro. Gli operatori della ristorazione hanno organizzato delle serate con musica dal vivo e allestiranno delle aree adibite all’eno-gastronomia. I commercianti hanno preparato delle proposte interessanti per i visitatori, che ci auguriamo possano essere tanti».

Il programma

Questo il programma dettagliato della manifestazione. Caffè Jolie e Pizzeria “La Perla”, insieme proporranno aperitivi, cena e musica live: alle 20 con AR Project e alle 22 con Stefano Zonca. Pasticceria “Dolcemente”, a partire dalle 20 proporrà musica live con Paolo e Marica. Il Bar Centrale, a partire dalle 19, in collaborazione con l’Azienda Agricola Riso Scagliotti, preparerà una cena d’estate accompagnata dalla musica live del gruppo “4 note insieme”. Il bar “Cose Buone”, a partire dalle 23 proporrà aperitivi con l’intrattenimento musicale di DJ Ciuffo e Voice Max. “Galleria Moda”, negozio di abbigliamento, proporrà a partire dalle 22 un intrattenimento musicale con il gruppo “A Pint of Blues”. Al bar Rosy, dalle 20.30 si potranno gustare gli “aperifrutta”, con l’accompagnamento della musica live del gruppo “Andromeda”. In piazza Martiri della Libertà, “Wonder Beauty Lounge” e “Iron Cutter”, organizzeranno una cena, accompagnata da musica live: alle 22.30 “The Bounce”, alle 24 “King Bob Dj Set”. L’associazione Tridinum, Dalle 20.30 alle 23.30, opererà un apertura straordinaria del Museo “Gian Andrea Irico”-

Riccardo Coletto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter