La prima delle tre “notti bianche” di Risò organizzate da Ascom, Comune e Provincia di Vercelli, quella di venerdì 12 settembre ha cominciato a muoversi intorno alle 22, quando si è completato il “ritorno” da chi si era fermato nei padiglioni ristorante del “Village” in piazza antico Ospedale. Padiglione letteralmente preso d’assalto e certamente la parte “food” è stata il fulcro del successo della prima giornata espositiva.
Negozi aperti, musica nei bar
I negozi, non tutti, erano aperti, qualcuno con esposizione in strada tipo “fora tut”. I locali si sono impegnati con musica dal vivo e menù speciali e sono stati premiati dal pubblico.
In piazza Cavour enorme schieramento di forze dell’ordine.
Ci si poteva aspettare una folla più nutrita, ma la voglia di divertirsi è stata grande ed erano in strada anche molte famiglie con bambini.
Le Invasioni lunari
A dare il là alla serata, poco dopo le ore 22, lo spettacolo itinerante di trampolieri e artisti di strada a tema “Invasioni lunari” che ha coinvolto il pubblico con le sue evoluzioni.
Ora l’attesa è per la notte del sabato, potrebbe piovere e si spera che non succeda o che sia prima del clou della serata.
Il programma di sabato e domenica
Questa sera arriveranno in città, sempre dopo le ore 22. i “Robot led” e domenica sera le “Luci itineranti”.
Per il resto birra e buona musica al Porto Birra di via Morosone, così come piatti a base di riso, buon vino e musica dal vivo da Vinomio in via Dante. In via Nigra dj set da Angelico; in via Gioberti aperitivi, cene, musica dal vivo e dj set da Melty Cocktail Club e ristorante pizzeria Nuova Capri. Aperitivi e musica al Bar Glamour e Giudicami in corso Libertà. Zoe Caffe’ Bistrot apre in parco Kennedy e vi aspetta con panini, riso e cocktail accompagnati da buona musica. Apericena, Cocktail, musica e balli caraibici al Portico 4 di piazza Cavour e in via dei Mercati aperitivi, apericena e musica alla Salsamenteria. Ancora: in piazza Cavour Taverna e Tarnuzzer con aperitivi e musica dal vivo e pizza e non solo con Real Piper. Leggi il programma completo
GUARDA LA GALLERY (6 foto)





