Riprendono le degustazioni di vini dell’Onav Vercelli

Venerdì 26 settembre, ospite il titolare delle Cantine Sant'Agata Tenimenti; Franco Cavallero

Riprendono le degustazioni di vini dell’Onav Vercelli

Venerdì 26 settembre, riprendono gli appuntamenti organizzati dalla associazione Onav sezione di Vercelli, dopo la pausa estiva, Mauro Dal Buono, delegato della divisione vercellese, ospiterà il titolare delle Cantine Sant’Agata Tenimenti; Franco Cavallero, produttore con oltre vent’anni di esperienza, che ci porterà nel cuore del Monferrato, tra le colline del Ruchè, facendoci assaporare i tesori del suo territorio.

Un nuovo modo di intendere il vino

Un piccolo borgo, Scurzolengo (AT), immerso nella natura piemontese, ha dato vita ad un progetto che va oltre alla semplice produzione vinicola, proponendo un nuovo modo di intendere il vino e i distillati. Il signor Cavallero dedica la sua produzione oltre che ai vini autoctoni del territorio, dove troviamo il Ruchè, in prima linea, anche alla creazione di distillati e Vermouth. Una chicca della serata, sarà infatti l’assaggio di tre spiriti a conclusione della degustazione. Verranno proposti sei vini, iniziando da un bianco, Eliseo, Moscato Giallo 2024; Ciclico, Derthona Timorasso 2023; Ruchè ‘Na Vota 2024; Pro Nobis Ruchè Riserva 2022; Genesi, Ruchè Riserva 2019, a conclusione un Monterovere, Monferrato Rosso Shiraz.

Un viaggio tra tradizione e innovazione che si concluderà con una nota raffinata e aromatica del Ruchè.
L’incontro avrà luogo nei saloni del Circolo Ricreativo, in via G: Ferraris, a partire dalle ore 20,45, per info e prenotazioni vercelli@onav.it, oppure al numero 339 2155147.

Nella foto una precedente degustazione promossa dall’Onav di Vercelli.

Caterina Contato