Eventi
Cultura

Pietro Riva espone ad Alice Castello: "Astrattismo su ruote"

Eventi Vercellese, 26 Novembre 2021 ore 10:02

La Casa degli Alicesi, in piazza Cagliano ad Alice Castello, ospita la mostra "Astrattismo su ruote" di Pietro Riva. Inaugurata nella giornata del 25 novembre, proseguirà fino a domenica 28 con il seguente orario di apertura: venerdì 26 novembre dalle 16 alle 19,30; sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 10 alle 20.

L'artista Pietro Riva nasce il 15 maggio 1991 a Palermo nella sua tanto amata isola, la Sicilia. All'età di 15 anni già esprime la sua passione per l'arte con dei murales, negli anni successivi a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 2013 ritrova la sua vena artistica dipingendo su tela, acrilico materico ispirandosi all'astrattismo. L'artista esprime in molte opere i suoi stati d'animo e si apre al pubblico facendo conoscere la sua vicenda e la sua voglia di vivere, ricominciando un nuovo percorso di vita dopo il brutto trascorso.

Oggi ritrova la sua passione come una rinascita nelle sue bellezze di stili diversi e lascia libera interpretazione a chi guarda le sue opere.