Eventi
Eventi

Panariello ammalia il pubblico di Vercelli con la sua favola

Panariello ammalia il pubblico di Vercelli con la sua favola
Eventi Vercelli e dintorni, 08 Luglio 2022 ore 14:30

Successo per lo spettacolo di Giorgio Panariello all'area ex ospedale. Il comico con "La favola mia" ha raccontato frammenti della sua vita, partendo dall'infanzia, ha svelato come sono nati i suoi personaggi che hanno preso vita nel corso della narrazione con tanto di costumi. Panariello ha anche cantato imitando Renato Zero, una delle sue trovate storiche. Il tutto cercando di portare per mano il pubblico nel suo mondo surreale ma anche molto centrato sulla storia e il costume del Paese.

Parola all'assessore Sabatino

"Siamo soddisfatti di come è andata la serata - commenta l'assessore Domenico Sabatino - Panariello mancava da alcuni anni da Vercelli e ha fatto uno spettacolo ottimo, una serata bellissima. Gli abbiamo regalato il libro del Sant'Andrea e il riso coltivato nella nostra zona grazie all'amministrazione comunale. I biglietti venduti, circa 450, sono in linea con le nostre previsioni, abbiamo cercato di accontentare un po' tutti, sapevamo che alcuni spettacoli avrebbero avuto meno pubblico, ad esempio per Paradiso già venduti più di mille biglietti. Anche Max Angioni sta vendendo molto bene come biglietteria e siamo in attesa dei dati per Frassica".

Biglietti ancora disponibili per tutti gli appuntamenti che si possono acquistare anche la sera dell'evento alla biglietteria sul viale Garibaldi.

Sabato appuntamento con Paradiso

Intanto domani sera alle ore 21 sono attese circa 2.000 persone per il concerto di Tommaso Paradiso, terzo big degli eventi estivi, che aprirà proprio a Vercelli il proprio tour estivo.
Sabato 9 luglio dalle ore 21. Paradiso è una delle voci più apprezzate di questi anni ed ha già tantissimi sostenitori. Sarà anche il primo concerto di tutto il «Tommy Summer Tour 2022», che dopo Vercelli toccherà buona parte del Bel Paese.
Avere le date di inizio tour non è da tutte le rassegne, a riprova che il format «Musa» sta destando molto interesse nel mondo dello spettacolo dal vivo. Sarà anche un concerto in piedi, per un massimo di 2.400 spettatori.
Il cantautore romano metterà in scaletta i brani più famosi del suo repertorio, come «Completamente», «Riccione», «Ricordami», che ha ricevuto il disco di platino, «Fine dell'estate», disco d'oro e non poteva assolutamente mancare l'ultimo suo lavoro, «Piove in discoteca», solo per citarne qualcuno. Successi che si potranno cantare dall’inizio alla fine per festeggiare un’estate che dal punto di vista musicale non s’era mai vista a Vercelli.
Lo spettacolo sarà sempre nell'area dell'antico ospedale a partire dalle 21, organizzato in collaborazione con il Comune di Vercelli e Reverse Agency.
E proprio Reverse, operatore fra i più importanti, entrato in contatto con Vercelli lo scorso anno per il concerto di Max Pezzali, è il valore aggiunto che Musa 2022 può vantare, perché ha allargato di molto l’orizzonte ed intende seguire la “piazza” bicciolano, che si è dimostrata molto ricettiva e promettente.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter