Eventi

“Nella stanza di Van Gogh”: laboratorio creativo per bambini

Sabato 18 marzo presso la Libreria S. Andrea

“Nella stanza di Van Gogh”: laboratorio creativo per bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 18 marzo, presso la Libreria S. Andrea alle ore 16.00 avrà luogo il laboratorio per bambini “Nella stanza di Van Gogh” a cura dell’associazione PasparTù e le porte dell’immaginazione.
Il laboratorio rientra negli appuntamenti di “Pomeriggio in libreria”: un progetto ideato dall’Associazione per avvicinare, in modo giocoso, coinvolgente e costruttivo, i giovanissimi al meraviglioso universo dei libri e per far vivere la libreria come luogo di incontro e di confronto.
Il pomeriggio, all’insegna dell’arte e dell’allegria, accompagnerà i bambini alla scoperta del mondo sognante e colorato di Vincent Van Gogh, artista geniale e tormentato che, con le sue straordinarie opere, ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell'arte di tutti i tempi.

Oggetti misteriosi

Una “misteriosa valigia” con all’interno alcuni oggetti sarà, per i piccoli partecipanti, il punto di partenza per indovinare l’identità del grande artista e per divertirsi a conoscere alcuni momenti salienti della sua vita e della sua arte.
In un secondo momento, seguendone le orme, i bambini daranno libero sfogo alla propria creatività, sbizzarrendosi nella realizzazione di una “stanza” davvero unica e speciale che sarà un modo insolito e originale per reinterpretare quanto appreso durante il laboratorio.
Al termine delle attività sarà gentilmente offerta una piccola merenda.
Età consigliata dai quattro anni in su.
Si consiglia di far indossare ai bambini abiti comodi.
Per info, costo e per la prenotazione che è obbligatoria:
tel: 338.37.85.826 (pomeriggio)
info@paspartulab.it

Seguici sui nostri canali