Natale a Vercelli: video mapping da fiaba sul municipio

Una sequenza di rara bellezza perfettamente adattata all'architettura dell'edificio.

Natale a Vercelli: video mapping da fiaba sul municipio

Il video mapping che sarà visibile nelle serate dei sabati e delle domeniche natalizie sulla facciata del municipio è stato concepito in modo da adattarsi perfettamente ai dettagli architettonici, ma li trasforma in una cangiante illustrazione da fiaba. La realtà diventa fantasia e riempie di immagini e musica lo spazio.

Prima c’è stato lo spettacolo finale della Parata di Natale con un’esplosione di colori, luci e brani musicali conosciuti da tutti, alla fine del corteo che è praticamente durato tutto il pomeriggio. La “Parata” è stata organizzata e curata da Broken Egg.

Un ritorno all’infanzia

Uno “spettacolo” che intero non dura 5 minuti, ma che è capace di destare il bambino che è in noi con l’immaginario del Natale che ognuno si porta dall’infanzia e per i bimbi di oggi è ancor più magico, perché non hanno mai visto tanta immaginazione in azione.

Altro da dire non c’è, molto significativo e meritato l’applauso finale, alcuni bimbi si sono scatenati durante la proiezione perché davvero non stavano nella pelle, erano galvanizzati.