Natale a Trino: un mare di eventi con importanti novità
Iniziative e animazioni proposte dal Comune e da diverse realtà cittadine
Con l'accensione delle luminarie, domenica 1° dicembre, si è aprirà il calendario di appuntamenti da non perdere a Trino per le prossime festività. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell’Associazione Operatori Commerciali, dei Borghi delle Vie d’Acqua, del Distretto Diffuso delle Terre d’Acqua e della sezione Vercelli e Provincia dell’Ascom e coinvolgeranno tante associazioni del territorio.
Oltre trenta appuntamenti
«È con grande gioia - spiegano il sindaco Daniele Pane e l’assessore Teresa Alvino - che presentiamo il calendario degli oltre 30 eventi natalizi che il Comune di Trino, insieme alle associazioni del territorio e ai nostri cari commercianti, ha preparato per questo magico periodo dell’anno. Le luminarie e le decorazioni arricchiranno ogni angolo della città, e i nostri splendidi portici saranno addobbati per creare un’atmosfera festosa e accogliente».
La novità
Quest’anno, l’elemento di novità sarà “Incroci Festival - Christmas Circus”, un invito a vivere un Natale straordinario, dove la magia delle feste si fonde con l’emozione del circo. «Luci scintillanti, acrobazie mozzafiato e spettacoli sorprendenti daranno vita a momenti indimenticabili, perfetti per emozionare bambini e adulti. Non mancherà lo spazio dedicato al gusto: un’area food truck ricca di proposte gourmet e piatti sfiziosi offrirà a tutti l’opportunità di assaporare il meglio dello street food natalizio. Invitiamo tutti a partecipare ai nostri eventi, a vivere insieme a noi la magia del Natale e a condividere il calore di queste feste con l’intera comunità».
Trinbrulè
Il 1° e il 15 dicembre dalle 16 alle 19, i creatori di “Trino DiVino”, presenteranno “Trinbrulè”. Durante lo shopping natalizio si potranno trovare dei punti di ristoro nelle vie del centro con cioccolata calda, zabaione e vin brulè. L’evento sarà proposto con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Ronco”. Per tutto il mese di dicembre, i negozi saranno sempre aperti, anche domenica pomeriggio.
Incroci Festival
Sabato 7, sabato 14, sabato 21 e domenica 22 dicembre, spazio a “Incroci Festival - Christmas Circus”, con il talento di Mattia Maio (direttamente da #GotTalentEspana), la Street Band, lo spettacolo di magia “Il paese dei Balocchi”, “Cabaresque Project” (spettacoli di Burlesque coinvolgenti e interattivi con il duo Cherry and Camilla), lo spettacolo di magia “Christmas magic show” (con la simpatica banda di Enrico Marando) e “Flames Show” (suggestivo spettacolo della performer Valeblisset).
Riccardo Coletto