Eventi
Eventi

Musa Vercelli 2022: 2 e 3 luglio fine settimana per i giovanissimi

Direttamente dal programma televisivo “La posta di Yoyo”, Carolina Benvenga e alle 20 “Color Summer Festival - Fluo edition!”, organizzato dall’Associazione Uovo.

Musa Vercelli 2022: 2 e 3 luglio fine settimana per i giovanissimi
Eventi Vercelli e dintorni, 27 Giugno 2022 ore 13:08

La rassegna estiva di MUSA Vercelli 2022, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Corsaro propone per il primo weekend di luglio, una due giorni di eventi di animazione e musica dedicato ai giovani ed ai bambini.

“L’offerta culturale estiva è stata progettata per coinvolgere tutte le fasce di pubblico – dice l’Assessore agli eventi Domenico Sabatino – il primo fine settimana di luglio è pensato per i piccoli e i giovani, dalla baby dance, al rap alla discoteca in versione silent”.

Gli eventi in programma

Si partirà sabato 2 luglio quando alle ore 18 salirà sul palco di piazza Antico Ospedale Carolina Benvenga, direttamente dall’amatissimo programma televisivo di successo “La posta di Yoyo”, Carolina intratterrà i bambini con un meraviglioso spettacolo di danza e racconti.
Alle 20.00 inizierà il “Color Summer Festival - Fluo edition!”, organizzato dall’Associazione Uovo, con un evento di grande musica live con giovani promesse del rap che si alterneranno fino alle 22.00: Resse, Huma, Normal Mind, Nameless, Hurricane e Daniel Giuca. Seguirà il Fluo Party con make up e dress code a tema. Nell’area saranno presenti alcune postazioni di face painting Fluo. L’area sarà allestita con un illuminazione adeguata che farà risaltare non solo gli abiti colorati ma anche i capi bianchi, creando un effetto spettacolare. Dj set a cura di: Sandro Bani, Frenzy dj e Masenzolo. A partire dalle 23.00 la serata continuerà con il dj set in versione “silent”, ossia in cuffia.

Nella giornata di domenica 3 luglio ci sarà il Festival del fumetto e la sfilata Cosplay. L’iniziativa è organizzata dall’Università Popolare di Vercelli e dall’Associazione culturale Creativecomics, con la direzione artistica del fumettista Daniele Statella. Sono previsti incontri con autori conosciuti a livello nazionale che presenteranno le loro opere ed incontreranno il pubblico mostrando come nasce l’arte del fumetto. Prevista anche una gara, alle ore 15.30, in cui i concorrenti “mascherati” si sfideranno di fronte ad una giuria che valuterà i migliori costumi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter