Eventi
Evento

Maratona Rock: un grande ritorno

Due giorni dedicati alle band della città e al tributo Red Hot Chili Peppers.

Maratona Rock: un grande ritorno
Eventi Vercelli e dintorni, 11 Luglio 2022 ore 18:12

Non ci sono solo i grandi nomi a ravvivare l'estate, l'area dell'antico ospedale ospita anche le realtà locali e permetterà un ritorno alla grande di una manifestazione che è sempre stata molto gradita ai giovani rockettari vercellesi: la Maratona Rock, che festeggerà la 18esima edizione.

La kermesse si svolgerà in due serate, curata dall’Informagiovani del Comune di Vercelli in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

“Con questo evento che vede la partecipazione di numerose band musicali – dice il sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, si vuole dare spazio ai giovani talenti. È su di loro che vuole puntare la manifestazione musicale.”

Venti minuti a band

L’evento coinvolge 15 gruppi musicali, che si esibiranno per venti minuti ciascuno sul palco allestito in piazza Antico Ospedale. Oltre al personale di servizio, un gruppo di giovani che svolgono il servizio civile presso il Comune di Vercelli ed enti partner aiuteranno a seguire l’evento rispettando le norme di sicurezza. Quest’anno sarà inoltre possibile acquistare cibo e bevande nelle zone limitrofe.

Un format inventato da Tony Bisceglia

“Si tratta - dice l’assessore alle Politiche giovanili, Emanuele Pozzolo – del format della Maratona Rock, ideato a Vercelli negli anni ’90 da Tony Bisceglia, con 17 edizioni successive. I gruppi che hanno manifestato interesse a partecipare sono presentati in un’apposita sezione dedicata alla Maratona Rock del sito Vercelligiovani, in modo da promuovere la band musicale anche per altri eventi”.

Gli ospiti d'onore

“Come nella tradizione della Maratona Rock, che vuole essere un’occasione per giovani e cittadini di vivere ancora questa estate ricca di appuntamenti – dice l’assessore allo Sport, eventi e manifestazioni, Domenico Sabatino – chiudono la serata con alcuni brani musicali gli Hot To Be Peppers che si esibiranno il sabato 16 luglio a partire dalle 21.30”.

Tutte le notizie, i video, gli aggiornamenti sulla giornata si trovano sulla pagina facebook Festa della musica Vercelli e sul sito vercelligiovani.it e social dedicati dell’Informagiovani del Comune di Vercelli.

I gruppi coinvolti

Venerdì 15 luglio: Vercelli Rock School, Raimondo Alberto, Alltheniko, Distonic Funk,  Jekos, Too Tiny, Monolocale, Spotless Mind, Blass

Sabato 16 luglio: Only One Black, Vidi Aquam, I Banditi, Il Folle Pretesto, All That Drama, Gara 00  e gran finale con la band tributo Hot To Be Peppers

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter