Musa 2023

Il dj Gabry Ponte e il duo comico Mandelli Biggio a Vercelli

Annunciati dal Comune due nuovi big, eventi il 23 e 29 luglio

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Piero Pelù altri due ospiti di grande richiamo per l'edizione 2023 di Musa Vercelli che si terrà in estate nell'area antico ospedale a Vercelli per iniziativa del Comune.

Due serate da non perdere

Il 23 luglio una serata che si attende molto gettonata con uno dei Dj italiani più capaci di calamitare il pubblico: Gabry Ponte. Una vera e propria discoteca in piazza. Il successo di Ponte è planetario, con numeri incredibili 2 miliardi di stream on-line, 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify dove è stato il 267° artista al mondo fra i più ascoltati. Ha alle spalle una nomination ai Gremmy e numerosi dischi di platino e centinaia di live set in tutta Europa.

Il 29 luglio sul palco ci sarà il due comico "I soliti idioti", formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (in questo momento al centro dell'attenzione per la collaborazione con Fiorello). Lo spettacoli si intitola "Il ritorno" perché il duo come tale mancava da una decina d'anni e si è riformato proponendo una tournèe estiva prodotta da Vertigo che partirà il 29 giugno da Verona. Proporranno le loro tante "maschere" comiche che sono diventate dei veri e propri tormentoni.

Per il primo evento prevendite on-line su dice.fm o ticketone.it, per il secondo solo su ticketone.it

Una rassegna che cresce

L'annuncio è stato dato dal sindaco Andrea Corsaro e dall'assessore agli eventi Domenico Sabatino, alla presenza del rappresentate della Fondazione Reverse il direttore generale Dario Totaro.

"Abbiamo anticipato per esigenze di programmazione dei tour", ha detto Corsaro che ha poi sottolineato il gran lavoro fatto negli anni in una "location", quella di piazza Antico Ospedale, un po' "inventata quando per primi in Piemonte organizzammo, ancora nel periodo del covid, uno spettacolo da 700 posti per ringraziare medici e personale sanitario".

Sabatino ha da parte sua ribadito che c'è un grande impegno a cercare dei nomi che possano incontrare fasce di pubblico differenti e ringraziato sia gli uffici che l'agenzia Reverse che ormai è un punto fisso di riferimento per gli spettacoli estivi. Totaro si è detto onorato della collaborazione con Vercelli, ricordando come la propria mission sia "Portare allo sviluppo dei territori attraverso gli eventi".

 

Seguici sui nostri canali