Eventi
Eventi

Il 20 maggio sarà la Giornata mondiale delle api

Slow Food parteciperà con tre eventi diversi.

Il 20 maggio sarà la Giornata mondiale delle api
Eventi Vercellese, 07 Maggio 2022 ore 14:30

Il prossimo 20 maggio sarà la Giornata mondiale delle api, Slowfood parteciperà con tre appuntamenti speciali dedicati proprio a questo piccolo e preziosissimo insetto.

Gli appuntamenti

 

 

 

Primo appuntamento, venerdì 20 maggio dalle ore 8,15 all'ISS G. Ferraris in piazza della Vittoria a Vercelli: l'associazione "Il vercellese... verso Santa Cruz" organizza il convegno "LA SOCIETÀ DELLE API: Conoscere e apprendere dalle api, organismo alveare, per superare il disagio post covid19 della nostra Comunità".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo appuntamento, venerdì 20 maggio alla Libreria S.Andrea sarà presente Cinzia Scaffidi per la presentazione del suo libro "Il profitto e la cura" Slow Food Editore.

 

 

 

 

 

Terzo appuntamento, venerdì 20 maggio alle 20, all'Osteria della Mal'Ora a Tronzano Vercellese: “A Cena con i Mieli”, una serata in compagnia con il dolce nettare organizzata assieme all'Osteria della Mal'Ora Tronzano Vercellese e l'associazione "Il vercellese... verso Santa Cruz". Il menù proporrà: Orologio di 5 mieli diversi con degustazione guidata; Cremoso di Robiola di Roccaverano e tempura di fiori di zucca con caramello al miele; Risotto al Castelmagno con miele di castagno e animelle croccanti; Petto di faraona al miele e peperoncino con puntarelle e carciofi; Madeleine al miele con gelato alla vaniglia; Vini: Chardonnay e Grignolino di Danilo Spinoglio vini DOC del Monferrato, il tutto a 30 euro. Prenotazioni via telefono o whatsapp ai numeri: 3881559593 (Massimo Bignardi, Fiduciario Slow Food Vercelli), 3487979672 (Gabriele Varalda, Segretario Slow Food Vercelli).

I prossimi appuntamenti del Vercellese verso Santa Cruz

L'Associazione il Vercellese Verso Santa Cruz sarà presente alla manifestazione "Arte e Passione" di Santhià organizzata dalla Famija Santhiateisa: sabato 21 con il proprio stand e domenica 22 con la degustazione guidata di mieli.

Seguici sui nostri canali