Eventi
Eventi

I vercellesi ammirano l'infiorata all'interno della Basilica di Sant'Andrea

Ben 40 metri quadri di opera, realizzati con materiali di origine vegetale, con più di 5mila petali di fiori.

I vercellesi ammirano l'infiorata all'interno della Basilica di Sant'Andrea
Eventi Vercelli e dintorni, 07 Maggio 2022 ore 14:03

Stanno prendendo forma i disegni all'interno della Basilica di Sant'Andrea, realizzati con materiali vegetali e ben 5mila petali di fiori. Iniziativa per la Festa della Mamma che la Città di Vercelli ha organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale infiorate artistiche “Infioritalia”, nelle giornata di sabato 7 e domenica 8 maggio. L'infiorata si farà all'interno della Basilica nelle stesse giornate, con gli stessi orari, scelta fatta per le previsioni meteo incerte.

A creare i "quadri" sono i maestri infioratori, provenienti da tutta Italia, che rappresentano con i petali di fiori colorati la Basilica di Sant’Andrea, il logo della Città di Vercelli e il logo del concorso fotografico Obiettivo verde: Vercellae Naturalis, giunto quest’anno alla seconda edizione.

I 40 metri quadri di opera, saranno realizzati con materiali di origine vegetale, più di 5.000 fiori, foglie, ma anche lo zucchero che è ricavato da una pianta, bandito invece il sale in quanto di origine minerale.

Il selfie coi fiori

Tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa sono invitati a fotografarsi con l’infiorata, a postare le immagini sui social utilizzando l'hashtag #vercellipiubella e taggando gli account social della Città di Vercelli, oppure ad inviare le fotografie via mail a Comunicazione@comune.vercelli.it. Le immagini saranno raccolte in una galleria fotografica sulla pagina del sito istituzionale della Città di Vercelli.

9 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter