Eventi

Grande attesa a Santhià per la Festa di San Luigi

La kermesse si svolgerà nelle serate di giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 giugno

Grande attesa a Santhià per la Festa di San Luigi
Pubblicato:

Immagine di repertorio

Conto alla rovescia per la Festa di San Luigi 2023, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco di Santhià. Lo scorso anno la festa speciale svoltasi nel mese di giugno era stata dedicata al Carnevale Storico, per ridare fiato e speranza, dopo lo stop forzato, ai gruppi e ai tanti appassionati di Carnevale; in questa edizione si punta invece ad un evento che, nella fresca e bella cornice del Parco Jacopo Durandi, coniugherà la buona musica ai sapori di sfiziose specialità culinarie.

Musica dal vivo protagonista

La festa si svolgerà nelle serate di giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 giugno, dalle ore 19 alle 24. Sul palco dell’anfiteatro centrale si alterneranno alcuni gruppi musicali a fortissima matrice locale: Giovedì si esibiranno “The Mej che Gnenti”; Venerdì “Doctor Grove” e sabato “Gravità Zero”.
Non poteva mancare un momento dedicato ai bimbi. Infatti Sabato pomeriggio, dalle ore 16.00, grazie alla collaborazione della Famija Santhiateisa, sempre disponibile ad impegnarsi per far divertire i più piccoli, ci saranno vari giochi che si concluderanno con una golosa merenda.
All’interno del Parco si potranno trovare un accurato servizio bar e vari stand curati dai cuochi della Pro Loco, che proporranno un menù per tutti i palati, con vari piatti freddi: dalle acciughe al verde al salame sotto grasso, dalla paletta alle tome e tomini; si passa poi ai piatti caldi: dalle penne alla bagna cauda o al ragù ai classici agnolotti piemontesi e per finire salamelle, porchetta, fritto di pesce, olive ascolane e mozzarelline fritte.

“Invito tutti a fare due passi nel nostro bel Parco per passare un momento in compagnia – dichiara il presidente Fabrizio Pistono – mangiando qualcosa o bevendo un drink si potrà ascoltare buona musica prodotta da gruppi musicali locali, sui quali abbiamo puntato perché sono molto bravi ed è giusto dare loro la possibilità di esibirsi davanti ai propri concittadini. Ringrazio la Famija Santhiateisa, che anche in questa occasione si è subito data disponibile a collaborare e creerà sicuramente un bel momento dedicato ai bambini”.

Seguici sui nostri canali