Eventi
Eventi

Giovani vercellesi e non in delirio per Tommy Paradiso

Giovani vercellesi e non in delirio per Tommy Paradiso
Eventi Vercelli e dintorni, 10 Luglio 2022 ore 10:17

Circa 1600 persone, in gran parte giovani, assiepati per Tommaso Paradiso. Erano anni che non si vedeva un tale pubblico per un concerto a pagamento in città.
Alle 20,30 praticamente non ci si poteva più avvicinare al palco, già circondato. Lo show è cominciato un po’ in ritardo e diverse “chiamate” di «Tommy Tommy» e cori di canzoni l’hanno “chiamato”.
Tommy è stato molto carino con il suo pubblico. Prima di cominciare è passato a stringere mani e a scherzare con i fan, durante il concerto è sceso a baciare una ragazza che aveva chiesto una dedica, perché deve sposarsi e, alla fine, ha voluto sul placo i bambini per cantare con loro.
C’erano tante ragazze e l’accessorio più usato, a parte autan, ventagli e bottigliette d’acqua, era la bandana di Tommy.

Tanta simpatia, dunque, ma anche un repertorio canoro molto importante che parla di amori e di vita reale di questo nostro tempo. Di ottimo livello la band e la scenografia, un angolo di spiaggia con tanto di cabine e sdraio, più che estiva.
Vercelli ha così avuto il privilegio di aprire il tour estivo 2022 del cantante che è oggi uno dei più apprezzati.
Da segnalare, oltre al pienone di persone dai palazzi circostanti, che folti capannelli stazionavano al di là dei varchi di accesso in via Viotti e Viale Garibaldi, per cogliere almeno l’eco del concerto.
«Sono molto contento - commenta l’assessore Domenico Sabatino - siamo andati vicinissimi al sold-out e l’entusiasmo che ho visto mi è piaciuto tanto. Se si vogliono rassegne musicali importanti bisogna andare per piccoli passi, credo che con questa stagione ci accrediteremo come una piazza molto appetibile e serate come quella di sabato scorso si ripeteranno certamente».

Gian Piero Prassi

20 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter