Genesis: musica, teatro e danza con Tekamù e Code
Tre serate ricche di emozioni e storie tioccanti.
Nella foto un frame del video promozionale di "The day when I chose to be a daugther" del gruppo di Latina DaCru Dance Company.
Tre serate al "Code Dance Studio" di via Caduti sul lavoro 13 a Vercelli per condividere con artisti di diverse discipline il processo creativo e di ricerca che sta dietro ad ogni progetto artistico, in particolare se coinvolge dei gruppi, che siano musicisti, danzantori o attori.
E' questa la proposta di due realtà vercellesi, l'associazione Tekamù (Teatro Canto Musica) che opera da diversi anni, prima come "Stranomiscuglio", e una più recente Code Dance Studio dove Code sta per Community Of Dance Etusiasts, una scuola di danza diretta da Elisa Onali che si propone la crescita artistica dei suoi allievi (da 4 anni in su).
Il programma
Giovedì 18 maggio alle ore 21 "Distonik Funk" in concerto. Si tratta un gruppo nato da un'idea di Paolo Botta (basso) e Roberto Varagnolo (chitarre e voce) e dall'incontro con la vocalist Domiziana Zarino.
Venerdì 19 maggio ore 21: "Perle come fagioli" un racconto di e con Mariella Fabbris, libero adattamento da "La Perla" di John Steinbeck. Musiche di Tatè Nsongan ed Elena Urru, percussioni e violino. Brano di chiusura di Cristina Ramat.
Uno spettacolo che, partendo da Steinbeck va a seguire le sorti di una delle tante famiglie che oggi nel mondo vengono sommerse da guerre e tragedie. I protagonisti vengono immanati seduti ad una tavola accogliente davanti a un piatto di fagioli dopo essersi salvati. Una storia delicata e con tanta musica.
Sabato 20 maggio ore 21: DaCru Dance Company di Latina in "The day when I chose to be a daugther". Un lavoro di teatro-danza in cui si riflette sulla condizione di figli e sui legami che restano anche quando i genitori non ci sono più. Un lavoro molto profondo e che è stato costruito con un'operazione di condivisione di ricordi ed emozioni.
Per informazioni e prenotazioni: genesis.vercelli@gmail.com - Cell. 347-2985778.