Francesco Casolo ospite alla Mondadori, venerdì 3 giugno
Continuano alla Libreria Mondadori gli incontri con l'autore. Venerdì 3 giugno alle 18, ospite Francesco Casolo con il suo libro "La Salita dei giganti - La saga dei Menabrea" e sarà intervistato dal saggista e scrittore novarese Marco Scardigli insieme all'attore vercellese Roberto Sbaratto.
L'incontro è gratuito, è gradita la prenotazione a mondadorivercelli@gmail.com oppure allo 01611828991. A chi si prenoterà verrà dato un omaggio a tema.
Il libro
Il sogno di due uomini visionari. Il destino di due donne coraggiose.
Un’appassionante saga familiare. Il racconto di una stirpe che, partendo dal Monte Rosa, ha saputo costruire un impero: i Menabrea. Una storia di sogni, scommesse e fiuto imprenditoriale in cui le donne si ritagliano il proprio spazio con determinazione e coraggio.
Un solido romanzo storico, fondato su un accurato lavoro di ricerca negli archivi Sella e Menabrea.
L'autore
Francesco Casolo (1974), milanese, vive a Gressoney-La Trinité. Appassionato di montagna, ha scritto numerosi libri ed è docente di Storia del cinema presso l’Istituto europeo di design (Ied). Per Feltrinelli, insieme ad Alì Ehsani, ha pubblicato Stanotte guardiamo le stelle (2016), tradotto in Francia, e I ragazzi hanno grandi sogni (2018). È lo sceneggiatore del pluripremiato cortometraggio Baradar, ispirato alla storia di Alì Ehsani e finalista ai David di Donatello, con la regia di Beppe Tufarulo.