Lunedì 8 di dicembre, ci sarà il tradizionale appuntamento con la Festa del Ringraziamento, è la quarta volta che si tiene, organizzata dalla Pro Loco, durante l’evento ci sarà l’accensione della “Via dei presepi”, che sono realizzati nei cortili e nelle case, ma visibili anche dalla strada. Iniziativa che si tiene grazie alla collaborazione dell’“artista dei presepi”, ovvero Bruno Carretta. Il programma prevede alle ore 10 la Messa con benedizione dei mezzi agricoli e non. Alle ore 12 la Pro Loco distribuirà la panissa da asporto alla Cà del Loco, su prenotazione (335 – 5789860 / 338- 7096358). Alle 14 seguirà l’accensione della “Via dei Presepi”.
Nella foto di FCommunication, il gruppone Pro Loco[nk-video player-id=”default” video-id=”” all’edizione 2024.
Verso la chiusura di una grande stagione
«L’8 di dicembre- spiega la presidente Cinzia Donis – invitiamo chi può a venirci a trovare, come avete visto dal programma ci saranno alcuni momenti molto interessanti e la nostra rassegna dei presepi è davvero qualcosa da vedere. Il 21 dicembre sarà invece un evento tutto nostro, la giornata del tesseramento, con il pranzo dell’associazione. Ricordo che siamo ben 167 soci, molti anche da fuori paese un numero che credo abbia pochi riscontri per centri così piccoli. Il 2025 ci ha visti sempre più accreditati negli “open day” di Marazzato, eventi di livello internazionale, la Sagra del Maialino cresce bene e anche il premio di poesia, anche il Carnevale è stato notevole».
Nel 2026 si festeggeranno i 35 anni
E per il prossimo anno? «Dato che festeggeremo i 35 anni di attività ci saranno diverse sorprese… A cominciare dal calendario… Fra le novità l’estensione del premio di poesia “Meme Ciocca” anche alle scuole. Ma ripeto, ci saranno sorprese».