Appuntamenti

Eventi ferragostani a Vercelli

Le possibilità di svago per chi rimane in città.

Eventi ferragostani a Vercelli
Eventi Vercelli e dintorni, 12 Agosto 2021 ore 15:36

14 agosto: Concerto tributo Hybrid Party

Sabato 14 agosto: HYBRID PARTY - Tribute Linkin Park Spettacolo alle ore 21. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 13 Agosto scrivendo una mail all’indirizzo eventi@comune.vercelli.it, è necessario indicare nome, cognome, numero di partecipanti.

15 agosto: Mago Berry per un omaggio al grande Houdini

Domenica 15 agosto: Serata dedicata alla magia con Marco Berry e lo spettacolo: «Il più grande mago del mondo - Houdini». E’ una delle due grandi novità, l’altra è il concerto di Pezzali del 1° settembre, annunciate dal Comune. Berry dice di se: «Ho fatto Le Iene per quindici anni e ancora oggi, tutti, mi hanno registrato sul telefono come Mago. E il bello è che molti non sanno neppure il motivo (...) Da ragazzino mi trovai a gareggiare ai campionati europei di magia. Mi chiedevano: ti chiamerai mago Marco? Non si poteva proprio sentire. Berry. Ebbi l’illuminazione. Io sarò sempre e solo Marco Berry». In 120 minuti di spettacolo puro, Berry ripercorre le tappe umane, oltre che artistiche, di questa icona della storia della magia e dominatore assoluto della scena americana. In scena ci saranno immagini di repertorio emozionanti, filmati d’epoca ed esperimenti dal vivo che terranno con il fiato sospeso le persone. La memoria di Houdini è legata, principalmente, all’arte dell’escapologia: la capacità di un prestigiatore di sapersi liberare da costrizioni fisiche e ambientali.
L’evento è gratuito con prenotazione fortemente consigliata. Il posto può essere prenotato entro le ore 13 di venerdì 13 agosto scrivendo una mail all’indirizzo eventi@comune.vercelli.it Sarà posibile, fino ad esaurimento posti, presentarsi la sera dello spettacolo ed effettuare la registrazione in loco.

Cena e musica alle Acacie

Alle «Acacie» di Corso Rigola si continua con la formula cena+musica. Dopo la grande serata di sabato scorso con il concerto diTonya Todisco sono due le iniziative da segnalare a cavallo di Ferragosto: il 14 serata sempre cena + musica con la “Free Music Band”, il giorno dopo il Pranzo di Ferragosto con la musica d’ascolto della band di Maurizio Medeo.

Il locale rimarrà aperto tutto agosto e ci saranno ovviamente succosi appuntamenti. Per informazioni su costi ed eventuali cambiamenti di programma e per prenotare: 0161-213824.