Eventi
Musa Vercelli

Eventi estivi: Mannoia e Renga chiudono i concerti dei big

Una due-giorni da non perdere venerdì 5 e sabato 6 agosto

Eventi estivi: Mannoia e Renga chiudono i concerti dei big
Eventi Vercelli e dintorni, 02 Agosto 2022 ore 09:09

Per «Musa 2022» si prepara una due giorni con la grande musica d’autore che chiude i concerti dei big. due serate che hanno già riscosso parecchio interesse a livello di prevendite. L'ultimo spettacolo sarà un mix di umorismo e musica con il ventriloquo Andrea Fratellini il 15 agosto. serata per le famiglie a ingresso libero.

Fiorella Mannoia

Venerdì 5 agosto salirà sul palco dell'antico ospedale la voce inconfondibile di una delle interpreti più significative del panorama musicale italiano, Fiorella Mannoia, negli anni ha portato al successo la canzone d'autore impegnata, toccando spesso temi importanti della vita di tutti noi. «La versione di Fiorella», la sta vedendo protagonista in diverse piazze italiane, il tour prende il nome dell'omonimo programma che l'artista ha condotto lo scorso ottobre su Rai 3. In scaletta i brani più conosciuti del repertorio fino al suo ultimo album, «Padroni di niente»; realizzato durante il periodo del lockdown, un viaggio in musica in cui l'artista fotografa in maniera nitida e realistica i pensieri, le paure e le speranze che hanno caratterizzato quel difficile momento. Ad accompagnarla in questa avventura la sua band: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “Doc” De Crescenzo alle chitarre, Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale.

Francesco Renga

Sabato 6 agosto sarà invece la volta del cantautore Francesco Renga, ex frontman dei «Timoria», dove mosse i primi passi della sua carriera musicale, fino al 1998, per poi esordire da solista con l'album «Francesco Renga», nel 2000, dove si propone in una versione del tutto nuova, e dove si racconta tra sonorità pop rock; da lì in poi, entrerà a pieno titolo nello star system musicale. Negli ultimi anni alterna la professione di cantante a quella di “giudice” nelle trasmissioni televisive, come «The voice» e «All Togheter Now». Tra i brani in scaletta il nuovo singolo «Mille errori», una ballata intensa e una voce ipnotica, il tutto accompagnato da un pianoforte una batteria e soprattutto dal sax che arriva durante lo “special”.

Due appuntamenti da non farsi scappare, a partire dalle ore 21; organizzato in collaborazione con il Comune di Vercelli e Reverse Agency.
Per info e costi: online su www.vivaticket.it - Dosio Music, Via Giuseppe Verdi 44, Vercelli.

Caterina Contato

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter