Eventi
Eventi

E…state a Santhià, un luglio ricco di eventi e iniziative

Ecco il programma completo degli eventi, tutti gratuiti.

E…state a Santhià, un luglio ricco di eventi e iniziative
Eventi 24 Giugno 2022 ore 15:17

Nel mese di luglio una serie di iniziative ed eventi avranno luogo a Santhià, sia dal punto di vista commerciale con aperture straordinarie dei negozi con musica dal vivo, in occasione dei saldi, per le serate di venerdì 1, 8 e 15 luglio, sia dal punto di vista ludico per grandi e piccoli con la proiezione dei film “Come un gatto in tangenziale-ritorno a Coccia di Morto”, “Coco” e “Bohemian Rapsody” in piazza Roma, nelle date 30 giugno, 14 e 21 luglio.

Ecco il programma completo degli eventi, tutti gratuiti

Giovedì 30 giugno alle ore 21:15 in Piazza Roma cinema sotto le stelle con la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale-ritorno a Coccia di Morto”;
Venerdì 1 luglio dalle ore 19:00 alle 24:00 negozi aperti con musica live del gruppo “Graffito ‘93”;
Giovedì 7 luglio pedalata estiva in collaborazione con AVIS con ritrovo alle 20:45 in piazza Zapelloni;
Venerdì 8 luglio dalle ore 19:00 alle 24:00 negozi aperti con musica live del gruppo “Mej che Gnenti”;
Giovedì 14 luglio alle ore 21:15 in Piazza Roma cinema sotto le stelle con la proiezione del film “Coco”;
Venerdì 15 luglio dalle ore 19:00 alle 24:00 negozi aperti con lo spettacolo musicale “Quando la lirica fa Pop e Jazz”, direttamente dal Teatro Regio di Torino;
Giovedì 21 luglio alle ore 21:15 in Piazza Roma cinema sotto le stelle con la proiezione del film “Bohemian Rapsody”

Negozi aperti fino alle 24

“Su richiesta dei commercianti che hanno partecipato ai cicli formativi sui Distretti del Commercio, abbiamo organizzato una riunione il 21 giugno in Comune dove si è pensato di proporre l’apertura straordinaria serale delle attività fino alle 24:00 in occasione dei saldi. Siamo convinti il commercio e le attività locali debbano essere supportate, organizzando insieme eventi e manifestazioni in maniera fattiva, come nel caso della fiera di Primavera, evento davvero riuscito, che per noi è un punto di partenza su cui lavorare per migliorare sempre di più” commenta Massimo Carando, Consigliere con delega al Commercio.

Eventi per tutte le età

“Abbiamo organizzato una serie di eventi che pensiamo possano coinvolgere più fasce di età, dai grandi ai più piccoli. Negozi aperti, pedalata tutti insieme organizzata con AVIS, musica dal vivo, aperitivi a tema, cinema sotto le stelle. Per scegliere i film da vedere tutti insieme in piazza Roma nelle categorie commedia, cartone e musicale, abbiamo chiesto direttamente ai cittadini, con un sondaggio pubblicato sulla pagina social del Comune. Abbiamo molto apprezzato la collaborazione di commercianti, attività, bar e ristoranti per organizzare questi eventi, continueremo a lavorare per il commercio locale tutti insieme. Invito i nostri concittadini a partecipare agli eventi di luglio, un mese ricco di iniziative: E...state in Città!!” commenta il Sindaco Angela Ariotti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter