Cultura

Due appuntamenti al Museo Borgogna

“Viva le vacanze!” con Giochi d'Arte e “Il Museo te la suona”, il 16 e 20 giugno.

Due appuntamenti al Museo Borgogna
Eventi Vercelli e dintorni, 15 Giugno 2021 ore 10:52

Ancora un appuntamento riservato ai più piccoli! Mercoledì 16 giugno alle ore 16.45 la Sezione Educativa del Museo proporrà “Viva le vacanze”, un appuntamento di Giochi d'Arte dedicato ad uno dei momenti più attesi da tutti i bambini... Che siano vacanze al mare o in montagna oppure che si rimanga in città, l'occasione per festeggiare il loro arrivo con un laboratorio creativo è imperdibile!
L'appuntamento è rivolto a tutti i bambini dai 4 agli 8 anni ed è su prenotazione obbligatoria al numero 389.2116858. Biglietto: 5 € a bambino, 1 accompagnatore gratuito.

“Il Museo te la suona”: swing al Museo Borgogna

Domenica 20 giugno dalle 14.30 alle 17, un nuovo appuntamento con “Il Museo te la suona”. Nelle sale del Museo riecheggeranno le note del trio vercellese “Not only Swing” composto da Mauro Ghiani alle percussioni e Daniele Deambrogio alle chitarre, accompagnati dalla voce di Federica Spinella.
Sarà una occasione per visitare il Museo con un insolito accompagnamento musicale ma anche per fermarsi in ascolto e dialogare con i musicisti durante una prova informale a porte aperte.
Il pomeriggio non necessita di prenotazione ed è compreso nel biglietto d'ingresso al Museo. L'appuntamento è inserito nel calendario di eventi del Progetto Dedalo.

Rinnovo tesseramento

Si comunica che presso la nostra sede, il mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle 18, è possibile rinnovare le tessere per l'anno 2021.
In contemporanea con il rinnovo della tessera sarà dato in omaggio il volume "Sempre alla ricerca dell'arte" che oltre a racchiudere uno spaccato della nostra attività contiene diversi articoli di ricerca storica/artistica sulla nostra città, il tutto ampiamente illustrato in 170 pagine a colori: una sorpresa che senz'altro sarà gradita, vi anticipiamo la copertina...