Eventi

Da venerdì Buronzo in festa con la patronale in onore di S. Abbondio

Specialità gastronomiche, musica e divertimento

Da venerdì Buronzo in festa con la patronale in onore di S. Abbondio
Pubblicato:

Buronzo è sulle linee di partenza per la patronale 2023. La festa in onore di Sant'Abbondio comincerà venerdì 25 agosto e si concluderà lunedì 28 agosto. Tra specialità gastronomiche, musica e divertimento, il paese trascorrerà l'ultima fase del prossimo mese all'insegna della spensieratezza. Come di consueto le manifestazioni si terranno in piazza Colonnello Solano, nell'area mercatale. La prima sera a partire dalle 20 si potranno gustare: ravioli, panissa e tante specialità alla griglia. Dalle 22 si balla sulle note di alcuni classici degli anni Novanta con
dj Lukas. Il giorno successivo si tornerà a gustare una serie di piatti preparati dai cuochi buronzesi. Le specialità della serata saranno le lumache e il fritto misto alla piemontese. Dalle 21.30 ci si scatenerà in pista con Michael Capuano.

Il clou della manifestazione

Il cuore della manifestazione sarà domenica 27 agosto. Alle 11.15 in chiesa parrocchiale ci sarà la messa in onore del patrono del paese. Dalle 20 ristorante aperto per tutti con la possibilità di degustare tante prelibatezze tra cui gli gnocchi al gorgonzola. A seguire, i presenti avranno la possibilità di divertirsi con una band che proporrà un tributo a Max Pezzali. Lunedì 28 agosto il sipario calerà con una cena il cui re dei fornelli sarà il fritto misto di pesce. Non mancherà la musica con Pietro Galassi e la sua orchestra. Gli organizzatori fanno sapere che durante tutte le serate sarà attivo un ricco angolo cocktail. Per avere maggiori informazioni o per prenotazioni occorre contattare i seguenti numeri telefonici: 366.4191895 o 338.5843095.

Seguici sui nostri canali