Appuntamenti

Cosa fare a Vercelli e dintorni nel fine settimana dal 9 all'11 agosto

Tra sagre e serate c'è sempre qualcosa da fare anche ad agosto

Cosa fare a Vercelli e dintorni nel fine settimana dal 9 all'11 agosto
Pubblicato:

Siamo nel pieno della pausa estiva, in città non si muove praticamente quasi più nulla, in attesa che arrivino i giorni della Sagra d'la Panissa di Porta Casale (dal 22 al 28 agosto). Ci sono però le sagre, nella foto una tavolata alla Festa di San Lorenzo di Ronsecco edizione 2023.

Festa di San Lorenzo a Ronsecco

La tradizionale kermesse della Pro Loco per la Patronale del paese terrà banco dal 9 al 13 agosto con un ricco programma. Leggi tutto

Il programma de Le Acacie

Le serate danzanti de “Le Acacie” non vanno in ferie... Ricco come al solito è infatti il programma di agosto. Sabato 10 agosto sarà ospite l’orchestra “Marea Group”.
Poi ci sarà un doppio evento ferragostano, giovedì 13 agosto l’anteprima di Ferragosto con il Party Anni Novanta: protagonisti “I Feel 65”, tributo agli “Eiffel 65” più “Elemento Novanta” engrambi con format Dj live e band. Dunque una serata diversa con i ritmi della discoteca.
La festa del 15 agosto verrà celebrata invece a pranzo, e a seguire si ballerà con Doriano e Alice.
Sabato 17 agosto sarà nel locale di corso Rigola la Pinuccia Cerri Band, sabato 24 agosto la Antony Band e infine il 31 agosto grande serata con l’orchestra “Sagittarius”.
Tutti gli appuntamenti prevedono la classica formula cena/pranzo più ballo al costo di 30 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: 0161-213824.

La Sagra del Mais

Sabato 10 e domenica 11 agosto la Pro Loco Mottese ripropone la Sagra del Mais, l'attrazione principale è il mitico fritto misto, ma c'è una vasta scelta di piatti. Leggi l'articolo

Le serate di Pul

Le serate a bordo piscina nel complesso “Pul”, che comprende il Ristorante da Ciccio, prevedono il giovedì l’appuntamento con il programma “Tintarella di luna”, con cena cantata e successivamente dj set con dj Hierros; mentre venerdì sarà “Mi ritorni in mente”, cena animata dai più grandi successi della musica italiana anni ‘80 e ‘90 mixati da dj Ndr. Infine al sabato sera cena e serata con Pino Palmieri e il suo djset. “Pul” è non solo il luogo ideale per l’intrattenimento settimanale, per concludere piacevolmente una giornata con una cena, oppure con un drink, ascoltando buona musica, ma anche per organizzarvi feste, cene, eventi di ogni genere.
Per maggiori informazioni e prenotazioni tavoli: 0161-33354 oppure sulla pagina Facebook del locale che è sempre aggiornata anche con le foto delle varie serate e i commenti della clientela.
Un format che sta piacendo ed è molto seguito.

Sabato si balla in piazza Cavour

Si chiude la mini rassegna estiva comunale di "Restate a Vercelli", dopo la due giorni di band di Gioin e la "Silent Disco" sabato 10 agosto, dalle 21, è in programma una “Serata in musica” che farà ballare l’intera piazza con un mix esplosivo di musiche dance. Ingresso libero.

Il Liscio de "Le Acacie"

Sempre molto gradito il programma delle orchestre di Liscio del “Il Globo”. Venerdì 9 agosto con “Tikozzi Band” e del 10 agosto con Stefano Frigerio (nella foto), si proseguirà il 16 agosto con Paolo Bagnasco e sabato 17 arriverà invece la “Flu Band”, venerdì 23 “Suonami Band”, sabato 24 Domenico Cerri, venerdì 30 “I Roeri” e infine, sabato 31 agosto Massimo della Bianca. Per Informazioni e prenotazione tavoli è possibile rivolgersi ai numeri: 346-5229673 - 0161-213578 oppure al sito web o alla sempre aggiornata pagina Facebook del locale.

I Calici di Stelle

Anche se è leggermente fuori zona si tratta di un appuntamento ricco di fascino e che garantisce di passare una bella serata. Domenica 11 agosto 2024, a partire dalle 21, nella suggestiva cornice dell’area della Torre delle Castelle, torna a Gattinara “Calici di Stelle”. Leggi tutto

Le ferie dei Musei

I musei cittadini sono chiusi per ferie. Il Museo Leone riaprirà il 31 agosto con il consueto orario estivo, anche il Mac osserverà lo stesso periodo.
Il Museo Borgogna riaprirà il 2 di settembre.
Il Museo del Tesoro del Duomo sarà aperto fino a sabato 10 agosto e riaprirà il giorno 26 agosto e proporrrà subito, giovedì 29 agosto, l’annuale appuntamento della Biblioteca Capitolare “Dal Sapere al Sapore”, con visita ai manoscritti e degustazione di birre di uno dei centri artigianali di eccellenza del territorio. Saranno a disposizione due turni di visita, alle 18 e alle 21.15. E il giorno successivo, venerdì 30 agosto alle ore 16 laboratorio per le famiglie, evento proposto a famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni. L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria. Info mail info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando il 3318083903. (anche WhatsApp).

Seguici sui nostri canali