Cosa fare a Vercelli dal 2 al 4 agosto: imperano le sagre
Stop quasi totale per le iniziative in città ma c'è sempre da divertirsi
Fine settimana con eventi al lumicino, visto che a Vercelli gli appuntamenti principali erano in occasione della festa patronale del 1° agosto, spiccano ormai prevalentemente le sagre sul territorio e nella foto in evidenza un'immagine della passata edizione della Festa d'la Mundina di Costanzana.
Silento disco in piazza Cavour
Sabato 3 agosto, con orario dalle 21 a mezzanotte e mezza, ci sarà la tanto amata “Silent Disco”: saranno allestiti alcuni dj set di diverso genere musicale, in versione “silent”, ossia in cuffia. Infine Sabato 10 agosto, dalle 21 “Serata in musica” che farà ballare l’intera piazza con un mix esplosivo di musiche dance.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.
Le orchestre attese al Globo
Sempre molto gradito il programma delle orchestre di Liscio de “Il Globo”.
Il mese di agosto comincerà con due gettonate orchestre: venerdì 2 agosto Michael Capuano e sabato 3 agosto Nunzia Tulipano, seguiranno le serate del 9 agosto con “Tikozzi Band” e del 10 agosto con Stefano Frigerio. Per Informazioni e prenotazione tavoli è possibile rivolgersi ai numeri: 346-5229673 - 0161-213578 oppure al sito web o alla sempre aggiornata pagina Facebook del locale.
Impazza la festa d'la Mundina a Costanzana
E' in corso da giovedì 1° agosto a Costanzana la Festa d'la Mundina. Sei giorni di buona cucina e serate danzanti con in più, venerdì 4 agosto, la kermesse del Festival dei Sindaci. Leggi tutto
Il programma di "PuL"
Le serate a bordo piscina nel complesso “Pul”, che comprende il Ristorante da Ciccio, prevedono il giovedì l’appuntamento con il programma “Tintarella di luna”, con cena cantata e successivamente dj set con dj Hierros; mentre venerdì sarà “Mi ritorni in mente”, cena animata dai più grandi successi della musica italiana anni ‘80 e ‘90 mixati da dj Ndr. Infine al sabato sera cena e serata con Pino Palmieri e il suo djset. “Pul” è non solo il luogo ideale per l’intrattenimento settimanale, per concludere piacevolmente una giornata con una cena, oppure con un drink, ascoltando buona musica, ma anche per organizzarvi feste, cene, eventi di ogni genere. Per maggiori informazioni e prenotazioni tavoli: 0161-33354 oppure sulla pagina Facebook del locale.
Festa di Sant'Eusebio a Pezzana
La Festa di Sant'Eusebio a Pezzana terrà banco fino a domenica 4 agosto con il consueto abbinamento di specialità culinarie e musica. Leggi il programma
Serate danzanti a Le Acacie
Le serate danzanti de “Le Acacie” non vanno in ferie... Ricco come al solito è infatti il programma di agosto. Il primo appuntamento di sabato 3 agosto con l’orchestra “Doriano ed Alice” (nella foto), la settimana successiva, sabato 10 agosto sarà invece ospite l’orchestra “Marea Group”. Poi ci sarà un doppio evento ferragostano, giovedì 13 agosto l’anteprima di Ferragosto con il Party Anni Novanta: protagonisti “I Feel 65”, tributo agli “Eiffel 65” più “Elemento Novanta” engrambi con format Dj live e band. Dunque una serata diversa con i ritmi della discoteca. La festa del 15 agosto verrà celebrata invece a pranzo, e a seguire si ballerà di nuovo con Doriano e Alice. Sabato 17 agosto sarà nel locale di corso Rigola la Pinuccia Cerri Band, sabato 24 agosto la Antony Band e infine il 31 agosto grande serata con l’orchestra “Sagittarius”. Tutti gli appuntamenti prevedono la classica formula cena/pranzo più ballo al costo di 30 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: 0161-213824.
Tre giorni di Patronale ad Arborio
Festa Patronale anche ad Arborio dal 3 al 5 agosto, con un momento assai suggestivo alla domenica, con la sfilata in costumi tipici dei quattro rioni del paese. Leggi l'approfondimento
I mecatini di Confesercenti
Anche ad agosto Confesercenti propone la classica accoppiata dei mercatini di inizio mese con NaturalVercelli e 'l Barlafuss. Leggi la notizia
Il Tour Dantesco fa tappa a Santhià
Ancora un’iniziativa della Pro Loco di Santhià, prima delle ferie estive: la sera di domenica 4 agosto, alle 21, il Palazzo del Capitano di via De Rege Como 7, sede della Pro Loco cittadina, ospiterà una delle tappe del “Tour Dantesco 2024”, un progetto culturale di Giorgio Battistella, di Vicenza, che si sviluppa all’insegna della piena sostenibilità. Infatti il docente si sposterà in bicicletta lungo un itinerario che tocca diversi centri del Nord-Italia e del Canton Ticino. In ogni tappa verrà proposta una serata di “ascolto dantesco”, il cui tema è in qualche modo legato alle caratteristiche del luogo. A Santhià, per esempio, considerato il grande numero di pellegrini e di viaggiatori che ogni anno passano dal nostro centro, verrà proposta “La profezia dell’esilio”, dal Canto XVII del Paradiso (vv. 46-135). Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Piemonte.