Eventi
carnevale

Consegnate le chiavi della città a Stevulin e Majutin

Eventi Santhià, 27 Febbraio 2022 ore 07:09

Tradizioni storiche rispettate per il Carnevale di Santhià. Sabato 26 febbraio al palazzo municipale il Sindaco Angela Ariotti ha consegnato le chiavi della città a Stevulin e Majutin impersonati per il terzo anno consecutivo da Dario Callegari e Susanna Gallo, che sperano di riuscire a vivere un Carnevale completo quest'anno così da poter passare il testimone ad altri interpreti, che vorrebbe dire essere tornati alla normalità.

Nell'occasione la manifestazione si è arricchita anche di un nuovo Cavaliere, l'undicesimo magnifico Cavaliere del Carnevale Storico di Santhià Giancarlo Libero Berri; assegnato anche il premio più importante del Carnevale “Monsu Fasoe 2022” ad Angela Ariotti, personaggio ideale perché ha rivestito i panni della maschera ufficiale nel 1972 ed è primo sindaco donna.

7 foto Sfoglia la gallery

 

I prossimi appuntamenti

Lunedì 28 febbraio, la Colossale Fagiuolata in piazza Zappelloni, in forma ristretta e con regole ben precise da rispettare per poter assaporare la magia dei fagioli di questo evento tanto atteso dai santhiatesi e non solo, che apre una finestra sul passato e una di speranza sul futuro, soprattutto prossimo, perché a giugno Santhià avrà le sue sfilate e le sue serate danzanti.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter